Napoli, una voragine di notevoli dimensioni si è aperta nella notte: la grossa buca stradale ha inghiottito un'auto con a bordo due passeggeri
Stanno bene, ma quella che hanno vissuto stanotte sarà di certo una di quelle esperienze che non potranno mai più dimenticare. Ci riferiamo alle due persone che questa notte a Napoli sono state inghiottite da una grossa voragine che si è aperta in strada. L'auto a bordo della quale si trovavano è finita in questa gigantesca buca stradale, che rappresenta un po' il caso della giornata partenopea. Il crollo è accaduto in via Morghen, una delle strade più 'in' del Vomero, il quartiere collinare della città, noto per le sue eleganti strade dello shopping e per i lunghi viali alberati. Ed oggi, noto anche per questa notevole disfatta del manto stradale, venuto giù come un castello di sabbia.
Il grottesco episodio si è consumato alle primissime luci del giorno: erano le 5 del mattino, quando i residenti della zona sono stati svegliati da un vero e proprio boato. Allarmati, diversi cittadini si sono riversati in strada in pigiama e vestaglia, richiamati dal rumore e dalle grida dei poveri malcapitati. Non è ancora chiaro se i due occupanti stessero viaggiando a bordo della macchina sprofondata nel buco che si è aperto in strada, o se la macchina si trovava in sosta e loro erano a bordo in attesa di partire, o di scendere. I soccorsi sono stati immediatamente allertati, ma per fortuna l'emergenza riguarda solo la via interessata dal cedimento, al momento, com'è ovvio, chiusa al traffico. Sul posto è un via vai di vigili del fuoco, tecnici dell'Abc (l'azienda che gestisce le fognature a Napoli) e polizia locale.
Napoli, enorme voragine si apre in strada: sprofonda nella buca un'auto con a bordo due occupanti
Il problema principale riguarda la messa in sicurezza della zona. Una voragine così grossa potrebbe essere il segno di un più grande problema sottoterra. Motivo per il quale, in seguito al crollo, un intero palazzo della via è stato sgomberato in via temporanea, per consentire ai tecnici e ai caschi rossi di verificare se l'edificio è sicuro, o se sia stato a sua volta danneggiato dal cedimento e dalle sue conseguenze.
Inghiottiti dalla voragine, anche una seconda vettura (probabilmente in sosta), un lampione della luce e un albero. In una nota, il comune di Napoli ha fatto sapere che sarebbe collassata una fogna, oltre a risultare spezzata una condotta idrica di carico. Non solo: in via Kerbaker, ovvero una strada che, urbanisticamente, si trova al di sotto del crollo, è avvenuta una "copiosa fuoriuscita di acqua da alcuni terranei", con conseguente allagamenti di alcuni appartamenti, e lo stesso dicasi per un'altra via, via Solimena. Un piccolo disastro.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, macchinista nota uno strano oggetto sui binari: cosa trova ha dell'incredibile. "Allucinante"