musica canzone più ascoltata mondo

Musica, la canzone più ascoltata al mondo: il record è di un 22enne

Musica, la canzone più ascoltata al mondo in questo momento è di un giovanissimo cantautore classe 2002. Il suo nome? Benson Boone

Credere alle favole, si sa, rassicura, e piace. E quella di Benson Boone è una favola a tutti gli effetti. E' questo il nome del momento: un purissimo rappresentante della Generazione Z (è del 2002), questo promettente 22enne si gode il suo momento d'oro, sperando che duri il più a lungo possibile. Ma le premesse ci sono di più: la sua Beautiful Things è la canzone più ascoltata del mondo. Come si fa a stabilirlo, vi starete chiedendo. Semplice: questo brano occupa la posizione numero uno nella classifica Billboard 200 Global. Quella che, per intenderci, vede, di solito, sul podio, artisti del calibro di Taylor Swift, The Weeknd, Beyoncé. Oggi, invece, un nome nuovissimo: Benson Boone. Ma chi è questo giovane cantante di cui solo oggi veniamo a conoscenza in Italia?

La sua storia comincia in tv, ma non è andata come immaginerete. Era arrivato a un talent, American Idol, da cui però è clamorosamente scappato. "Mi volevano far recitare una parte: è stata una scelta difficile, ma volevo essere me stesso", ha spiegato. Una posizione di chi ha le idee ben chiare, che ha attirato l'attenzione del personaggio giusto. Ad apprezzare l'arrivederci di Boone a uno dei programmi più importanti d'America, è stato Dan Reynolds, frontman della band Imagine Dragons. Che ha deciso di premiare la scelta coraggiosa del 22enne, mettendoselo un po' sotto la sua ala protettiva. E aiutandolo a spiccare il volo. Detto, fatto: oggi il ragazzo è on the top of the world. E a noi non resta che ascoltare la sua canzone. Eccola qui:

Musica, la canzone più ascoltata al mondo è Beautiful Things di Benson Boone

Una formula giustissima: c'è praticamente tutto in questo brano. Oltre all'innegabile voce pazzesca di Benson Boone, un po' graffiante e molto melodica, il pezzo è una ballad rock molto orecchiabile che parla, ma guarda un po', d'amore. Il videoclip, altro asso nella manica della produzione di Boone: un gruppo di bellocci che, strumenti in spalla, lascia tutto e va a suonare nel bel mezzo della natura selvaggia degli Stati Uniti.

Il risultato? Oltre 300 milioni di ascolti su Spotify, quasi 26 milioni di visualizzazioni su YouTube. Tutto merito della musica? Non proprio: per quanto sia innegabile il talento di questo 22enne (polistrumentista e cantautore), Boone è anche un noto tiktoker, e la piattaforma cinese l'ha usata non poco per promuovere il suo brano. Che dire: una bella canzone, ma anche una bellissima operazione mediatica.

musica canzone più ascoltata mondo (1)

LEGGI ANCHE >>> Madonna, la regina del pop pazzesca a 65 anni: le foto esclusive dello show di Milano