Cosa guardare stasera in tv: su Rai Movie un thriller di grande successo del 2017 con protagonista l'attore spagnolo Antonio Banderas
Passata la festa di San Valentino, oggi, 15 dicembre, si festeggia, invece, la festa dei single. Per tutti coloro che, però, odiano queste convenzioni sociali, e San Faustino è solo una data come un'altra del calendario, la serata di oggi non rappresenta un'occasione per uscire. Ma, al contrario, e considerando il gran freddo di questi giorni, solo un'altra occasione per godersi qualche ora di relax dinanzi al piccolo schermo. Copertina e tazza fumante a portata di mano, vi diamo una mano nell'ardua scelta di cosa guardare stasera in tv. Se non vi va di perdervi tra i meandri delle variegatissime proposte delle varie piattaforme di streaming quali Netflix, Prime Video, Disney + e quant'altro, abbiamo la soluzione per voi.
Questa sera, infatti, su Rai Movie, un bellissimo ed avvincente film dalla trama inattesa. Cast d'eccezione, in cui spicca, in particolare, il protagonista: Antonio Banderas. Amatissimo attore di origini spagnole, vero divo di Hollywood e volto di decine di pellicole dal grande successo, Banderas, nel film in onda questa sera su uno dei canali collaterali Rai, dal titolo Black Butterfly, interpreta il ruolo di uno scrittore in cerca di ispirazione. Vediamo la trama.
Stasera in tv, su Rai Movie il thriller psicologico con protagonista Antonio Banderas: Black Butterfly
Il film andrà in onda a partire dalle 21.10 su Rai Movie (canale 24). Per la regia di Brian Goodman, questa pellicola statunitense è del 2017. Genere thriller, dura 1 ora e 35 minuti.
La trama ruota attorno a un solitario scrittore di nome Paul, interpretato, appunto, da Antonio Banderas, il quale stringe amicizia con un vagabondo di nome Jack, interpretato da Jonathan Rhys Meyers. Il legame tra i due ha conseguenze fatali, poiché Jack prende praticamente Paul in ostaggio, obbligandolo a scrivere e facendo emergere segreti del passato.
La trama
Paul è un affermato autore di best seller spagnolo, la cui carriera ha preso una svolta inaspettata quando si è trasferito a Hollywood per diventare sceneggiatore, per poi finire in una tranquilla provincia americana. Qui, trovandosi in difficoltà economiche, è costretto a mettere in vendita la sua casa nel bosco, che però non attira acquirenti. Una sera, dopo una caccia fortunata, invita Laura, un'agente immobiliare giovane, a cena. Durante il tragitto, incrocia e irrita un camionista che lo segue fino al ristorante, dove tenta di aggredirlo. Jack, un vagabondo presente sul posto, interviene in suo aiuto, sconfiggendo il camionista.
Grato, Paul offre ospitalità a Jack, instaurando ben presto un rapporto di amicizia. Jack, con un passato in carcere simboleggiato da un tatuaggio di una farfalla nera, si offre di aiutare Paul con piccole riparazioni in cambio dell'ospitalità. Nonostante scopra il passato turbolento di Jack, Paul si confida con lui, rivelando il suo declino professionale e personale.
Inspirato dai manoscritti di Paul e dalla loro convivenza, Jack convince Paul a scrivere una storia basata sulla loro esperienza. Tuttavia, questa collaborazione prende una piega oscura quando Jack diventa ossessivo e violento, arrivando a controllare Paul e a minacciarlo. La situazione si complica ulteriormente quando tentano di fuggire con Laura, ma vengono catturati da Jack, che impone loro una rigida disciplina.
La narrazione prende una svolta inaspettata quando appare il vice sceriffo, che indaga sulla scomparsa di una postina, temuta vittima di un serial killer. Jack sembra uccidere il vice sceriffo, ma si scopre che è tutto un inganno: Jack, Laura e gli altri sono agenti sotto copertura incaricati di incastrare Paul, sospettato di essere un serial killer. Nonostante le prove circostanziali, Jack scopre la prova definitiva che potrebbe incastrare Paul.
Il finale della storia? Niente spoiler.
LEGGI ANCHE >>> Netflix, c'è la data del film su Gianna Nannini: la somiglianza dell'attrice è impressionante