Il cliente di un ristorante nella penisola sorrentina ha mostrato lo scontrino del pranzo e ha stupito il web: cosa ha ordinato e quanto ha speso.
La Penisola Sorrentina, incastonata come una gemma tra il blu intenso del Mar Tirreno e le verdi colline della Campania, è da secoli una delle mete turistiche più ambite d'Italia. Famosa per i suoi paesaggi mozzafiato, i pittoreschi borghi marinari e una cucina che è l'espressione pura della dieta mediterranea, questa striscia di terra ha sempre esercitato un fascino irresistibile su viaggiatori di ogni epoca. Tra le sue località, Vico Equense, meno conosciuta rispetto alle vicine Sorrento e Positano, nasconde angoli di paradiso e tradizioni culinarie che attendono solo di essere scoperte.
È proprio qui, a Vico Equense, che si svolge la nostra storia, in un ristorante che ha recentemente catturato l'attenzione non per la vista spettacolare sul mare o per un piatto innovativo, ma per qualcosa di molto più sorprendente: lo scontrino. In un'epoca dove i prezzi elevati sembrano essere la norma in aree turistiche di tale prestigio, questo ristorante ha sconvolto le aspettative, diventando virale per l'incredibile accessibilità dei suoi prezzi. Ma scopriamo insieme i dettagli di questa incredibile storia in controtendenza rispetto all'aumento generale dei prezzi che stiamo assistendo in Italia.
Lo scontrino del pranzo al ristorante nella penisola sorrentina
Paola ha visitato il ristorante in questioni di Vico Equense, di cui non possiamo fare il nome per questioni di privacy, insieme a un altro commensale. In totale, i 2 hanno speso 42 euro. Ovvero, 21 euro a testa. Ma cosa hanno ordinato? Ovviamente, Paola e il suo accompagnatore hanno iniziato dall'antipasto. 1 frittura all'italiana (5 euro) con crocchè, arancino, zeppola e polpettina, una porzione di semplici patatine fritte (3 euro) e un tipico peperone imbottito con mozzarella (5 euro). Poi, hanno ordinato un piatto di rigatoni alla genovese di prosciutto (8 euro) e un piatto di paccheri provola e patate (7 euro).
Per concludere, hanno scelto anche una delizia al limone (5 euro). Il pranzo è stato accompagnato da 70 cl di vino rosso (6 euro). Infine, 3 euro per il coperto e il pane. Cosa ne pensate? Il prezzo è buono? "Tutto davvero ottimo, persino il pane", ha commentato Paola. "Che prezzi da sogno", ha scritto invece un utente che è rimasto piacevolmente stupito da questa recensione culinaria. In generale, tutti i membri del gruppo su Facebook in cui è stata condivisa questa esperienza sono rimasti colpiti. L'unica nota negativa che hanno notato riguarda il formato di pasta usata per un primo. Infatti, il pacchero è un formato inusuale per cucinare la pasta e patate. E voi, cosa ne pensate?