Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni di domani, giovedì 15 febbraio: lo struggente arrivederci tra Maria Puglisi e Matteo Portelli accende gli animi del pubblico di Rai 1
Una delle soap opera di maggior successo del piccolo schermo: Il Paradiso delle Signore è ormai un prodotto assodatissimo nel palinsesto Rai. Una garanzia dal punto di vista degli ascolti tv (basti pensare che nella giornata di ieri, ad esempio, la soap ha tenuto incollati davanti alla tv 1 milione 777mila spettatori, arrivando all'ottimo share del 18.9%), in una fascia oraria perfetta: dopo il programma di intrattenimento La Volta Buona di Caterina Balivo e prima de La Vita in Diretta di Alberto Matano. Una 'casella' oraria difficile, egregiamente riempita dalla dirigenza di Viale Mazzini, che ha saputo trovare la formula giusta per il pubblico di Rai 1, il principale canale della tv pubblica.
Il Paradiso, ambientata nella Milano degli anni '60, segue le vicende personali e professionali dei suoi protagonisti. Le più interessanti, chiaramente, e quelle che di più stuzzicano la curiosità del telespettatore da casa, sono le trame amorose. La principale delle quali verte, oggi, intorno alla tormentatissima relazione tra Maria Puglisi e Matteo Portelli. La prima è la stilista dell'Atelier, promessa sposa a Vito: i due stanno progettando una vita insieme, dopo un lungo fidanzamento. Ma il cuore della giovane appartiene a Matteo, contabile del Grande Magazzino e fratello ritrovato di Marcello Barbieri. Dopo un bacio scambiato quasi per sbaglio, i due si sono ritrovati a lavorare fianco a fianco.
Lei prova a respingere i sentimenti per lui, ma al cuore non si mente. In più di un'occasione tra i due sono nate scintille, e il sentimento crescente non è sfuggito agli occhi che tutto vedono della mamma di Maria. Nelle prossime puntate, però, potrebbe avvicinarsi la tanto attesa svolta che il pubblico di Rai 1 sta aspettando ormai da mesi. Vediamo le anticipazioni della puntata di domani, giovedì 15 febbraio.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni giovedì 15 febbraio: lo struggente saluto tra Maria e Matteo
Matteo è pronto per partire: dovrà affrontare un difficile viaggio verso gli Stati Uniti, dove sua mamma sarà sottoposta ad un delicato intervento. Il giovane è in grande apprensione, ed è tormentato dai sensi di colpa verso il fratello. Umberto Guarnieri, infatti, colui, cioè, che ha reso possibile questo viaggio, gli ha chiesto, in cambio, di tradire Marcello. Matteo non vorrebbe, ma è costretto ad accettare per salvare la vita della cara madre. Nella puntata di domani, quindi, giovedì 15 febbraio, Matteo si prepara a partire, non prima, però, di salutare Maria.
Il contabile le chiede di vedersi, probabilmente per strapparle un'ultima promessa d'amore. Maria, quindi, sempre più tormentata, sta prendendo in seria considerazione l'idea di raccontare tutta la verità a Vito.
LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, Clara stravolge il suo look: è completamente diversa