Sul posto di lavoro possono nascere tanti problemi, ma la professionalità risiede nel mantenere sempre una certa compostezza, specie se si tratta di un'occupazione a stretto contatto con il pubblico. Meglio rimandare le questioni a un momento migliore, quando, cioè, il cliente è uscito dal negozio, per evitargli l'imbarazzo di assistere a screzi, o addirittura a discussioni. Ne risente l'immagine del negozio, e, di conseguenza, ne risentono gli affari. Il mondo del commercio è estremamente competitivo, e molto lo fa l'atteggiamento che si tiene a contatto con la clientela. Un sorriso, una cortesia in più e quell'attenzione che fanno sentire il cliente coccolato, sono piccoli trucchetti del mestiere che assicurano lunga vita a quell'attività.
 

Non ha tenuto per nulla in considerazione questi fattori il datore di lavoro di una giovane che, dopo appena due giorni dall'avvenuta assunzione, ha deciso di lasciare il suo posto e scappare via, a gambe levate. Una spiacevole vicenda, raccontata in prima persona dalla protagonista su TikTok: un piccolo sfogo per raccontare alla sua community di seguaci l'ultima esperienza che, suo malgrado, l'ha riguardata. La ragazza in questione si chiama Ariganja e, come raccontato sulla popolare piattaforma di condivisione, aveva commesso un piccolo errore. Non sufficiente, comunque, in tutti i casi, a scatenare una tale reazione nel suo capo.

impiegata lavoro 1
Ariganja


Impiegata commette un piccolo errore al lavoro, il suo capo le lancia contro un detersivo per il wc

Il suo errore, racconta su TikTok, è stato quello di non sistemare, nell'esatto scaffale, alcuni prodotti. Siamo in un negozio di articoli per casa, e la svista è stata notata da una cliente, convinta di dover pagare un prezzo più conveniente: quello indicato nella corsia dove lo aveva recuperato era diverso dallo scontrino che si è poi ritrovata una volta arrivata alla cassa. La cliente non ha battuto ciglio, e ha fatto notare l'errore con estrema educazione all'impiegata. Ma la scena non è stata apprezzata dal datore di lavoro, che si è vendicato sulla povera neoassunta dipendente.

Il capo di Arigania le ha infatti letteralmente lanciato contro un detersivo per il wc, uno di quei disinfettanti che si usano per l'igiene quotidiana, rischiando, così, di colpirla e ferirla. Una reazione da denuncia, che non ha lasciato indifferente la tiktoker. La quale, dopo essersi confrontata con il compagno, ha deciso di licenziarsi. Meglio la salute, che un lavoro tossico, avrà pensato. Come darle torto?

LEGGI ANCHE >>> Giovane va al colloquio di lavoro per operatore museale, chiede l'importo dello stipendio ma la risposta è assurda: "Da cosa dipende"