Milano, fitta monolocale a 800 euro al mese ma due dettagli rendono il prezzo esagerato: "Che orrore!"

Milano, fitta monolocale a 800 euro al mese ma due dettagli rendono il prezzo esagerato: "Che orrore!"

L'annuncio di affitto di un monolocale a Milano a 800 euro al mese ha indignato il web: i due dettagli che proprio non vanno giù.

Milano, capitale economica e della moda italiana, è una città che pulsa di energia, creatività e innovazione. Con le sue architetture iconiche che spaziano dal gotico del Duomo alle linee moderne di Porta Nuova, Milano rappresenta un crocevia di culture, stili di vita e opportunità. Tuttavia, il volto affascinante di questa metropoli si accompagna a una sfida sempre più pressante per chi cerca una dimora: il caro affitti. La domanda di alloggi in città supera di gran lunga l'offerta, spingendo i prezzi delle locazioni a cifre spesso proibitive, un fenomeno che non risparmia né studenti né giovani professionisti, né le famiglie.

In questo contesto, l'annuncio di un monolocale in affitto a 800 euro al mese potrebbe non sorprendere, se non fosse per due dettagli assurdi che lo rendono unico nel suo genere. Questa storia inizia con la scoperta di un appartamento che sembra rispondere alle preghiere di molti, ma che nasconde peculiarità tali da far sollevare più di un sopracciglio. C'è, infatti, qualcosa che rende il prezzo esagerato.

I due dettagli del monolocale in affitto a Milano

Un monolocale a Milano a 800 euro al mese potrebbe sembra tutto sommato normale. Tuttavia, almeno due dettagli di questo annuncio pubblicato in un gruppo Facebook sugli affitti nel capoluogo lombardo ha indignato il web. Innanzitutto, l'ubicazione. Il monolocale, infatti, si trova a Romolo, nella periferia sud di Milano. Inoltre, ciò che rende il prezzo esagerato sono le dimensioni dell'appartamento. Va bene che i monolocali sono piccoli, ma questo sarà grande si e no 25 mq. La cucinetta è minuscola con solo due fornetti, nella stanza c'è spazio solo per il letto, uno scaffale e una piccola scrivania. Il mini ingresso ha una scarpiera e un mobiletto. Anche il bagno è minuscolo. Inoltre, tutti i mobili hanno un aspetto non ottimale. Sono vecchi e malandati e andrebbero cambiati.

Milano, fitta monolocale a 800 euro al mese ma due dettagli rendono il prezzo esagerato: "Che orrore!"
Gli ambienti del monolocale in affitto a Milano che ha indignato il web. Da sinistra: cucina, camera da letto e bagno. Il monolocale è anche composto da un piccolo disimpegno.

 

L'annuncio di affitto di questo monolocale ha generato aspre reazioni. "Mamma mia sembra uno sgabuzzino", ha commentato un utente del web inorridito. "La cella di Padre Pio era più dignitosa", ha scritto con ironia un ragazzo. "Vergogna, non vale neanche 350 euro", ha fatto notare un'altra persona. Un altro ragazzo, invece, preferisce vivere "sotto a un ponte" piuttosto che all'interno di questo appartamento. E voi, guardando le foto, che impressione vi siete fatti? Condividete l'opinione degli utenti del web oppure no?

LEGGI ANCHE: Napoli, monocamera in affitto in pieno centro storico a un prezzo assurdo: "Follia pura, è un buco"