Giovanni Allevi, la storia di una sua fan commuove il web: "Dai coraggio a me e a tutti gli ammalati"

Giovanni Allevi, tra i commenti sotto le sue foto Instagram, la commovente storia di una fan del pianista, ieri sera ospite al Festival di Sanremo. Quando la musica regala speranza, e unisce

Un ospite davvero attesissimo a questa edizione del Festival di Sanremo: Giovanni Allevi, musicista di Ascoli Piceno che due anni fa è stato colpito da una grave forma di cancro, contro cui sta combattendo. Un volto amatissimo del mondo dello spettacolo, che ha sempre portato allegria, spensieratezza e bellezza in chi si è fermato ad ascoltarlo. Quel che stupisce è il modo in cui sta affrontando la malattia, un mieloma aggressivo che lo ha costretto a lunghi ricoveri: con il sorriso. La sua esibizione ieri al Teatro Ariston ha ridonato a tutta Italia la speranza di vederlo esibirsi ancora per decenni, in una preghiera collettiva che il male che lo ha colpito, venga sconfitto dal bene che questo artista sprigiona.

A conferma di quanto affetto questo musicista abbia seminato nel corso della sua carriera, un commento che una sua fan ha lasciato tra i tanti che, oggi, si sono affollati sotto l'ultimo post pubblicato dall'artista su Instagram. Copriamo il nome in rispetto della privacy di questa persona, che si dichiara grande fan di Giovanni Allevi, accumunata, suo malgrado, al pianista, dal crudele peso della malattia.

Giovanni Allevi, la storia della sua fan: "Sei una forza per tutti i malati"

Riportiamo il commento della fan di Giovanni Allevi:

"13 anni fa, rimanevo improvvisamente sola con un figlio di 6 anni che perdeva il suo papà. Anche lui così piccolo, era appassionato, come noi, di te. Non sai quante ore di musica tua ci hanno tenuto compagnia in macchina, riempiendo il silenzio del “vuoto” provato in quei primi anni. Poco prima del decesso improvviso, eravamo venuti in tre al tuo concerto di Milano. Oggi, a distanza di anni, con la tua presenza pubblica, riesci ad essere ancora una volta un riferimento per me, malata cronica per un tumore al polmone. Proprio io, sportiva, non fumatrice, insegnante di scienze motorie".

giovanni allevi 1

Continua la fan di Giovanni Allevi: "Anche io, da poco più di due anni, anche io, del '69. Mio figlio, nel frattempo, è diventato un giovane uomo e tu, senza neanche saperlo, torni ad essere per noi una forza incredibile. Ieri in tv, hai fatto quello che io cerco di fare ogni giorno nella mia vita: sfidare le resistenze della collettività, a considerare il cancro una parte “normale” della vita. Il fatto di non poterne parlare liberamente, per evitare il disagio degli altri, non ammalati, rende il decorso della malattia più difficile. Dunque un gran coraggio il tuo, perché lo hai fatto con un carico da mille, vista la tua brillante carriera ed il tuo seguito. Una specie di coming out, che autorizza tutti i malati a vivere con più naturalezza la malattia, aiuta i familiari a sentirsi meno soli e “obbliga” la gente comune che evita il problema (perché tanto non è suo) ad affrontare la paura di doverne parlare. Sei un mito!".

LEGGI ANCHE >>> Giovanni Allevi, la foto dall';ospedale commuove il web: "Io continuo a vivere"