Prenota un taxi e arriva un'auto senza conducente: "Esperienza futuristica, un dettaglio mi ha rassicurato"

Prenota un taxi e arriva una macchina senza conducente: "Esperienza futuristica, un dettaglio mi ha rassicurato"

Una ragazza ha condiviso il video di una corsa in taxi senza conducente: il rassicurante dettaglio che ha calmato la passeggera

Immaginate di salire su un taxi e di trovarvi accolti non da un autista, ma dalla tranquilla certezza di un viaggio affidato completamente alla tecnologia. Questa non è più una scena tratta da un romanzo di fantascienza, ma una realtà sempre più vicina grazie all'avanzamento delle auto senza conducente. Questi veicoli completamente automatici, dotati di sensori avanzati, algoritmi di intelligenza artificiale e sistemi di navigazione sofisticati, sono in grado di percorrere le strade, riconoscere ostacoli, semafori e segnali stradali, e portare i passeggeri a destinazione senza alcun intervento umano.

Le auto senza conducente promettono di rivoluzionare il nostro modo di viaggiare, offrendo vantaggi notevoli: dalla riduzione degli incidenti causati dall'errore umano, all'ottimizzazione dei tempi di viaggio, fino alla possibilità per chiunque, anche per chi non è in grado di guidare, di muoversi liberamente. In questo articolo, vi porteremo a bordo di una di queste incredibili vetture durante una corsa in taxi attraverso la città, esplorando le sensazioni di affidarsi completamente alla guida autonoma. Tenetevi forte e allacciate le cinture.

Prenota un taxi e arriva una macchina senza conducente: "Esperienza futuristica, un dettaglio mi ha rassicurato"
La ragazza viaggia nel taxi senza conducente insieme al suo amico a quattro zampe

Il dettaglio del taxi senza conducente

Il video della corsa in taxi senza conducente è stato filmato da una ragazza che ha usufruito di questo servizio futuristico insieme al suo cane. Quando l'auto si parcheggia da sola e la ragazza si avvicina al veicolo, nota che sul sedile dell'autista non c'è nessuno e pronuncia: "Sono così preoccupata!". Quindi, apre la porta di dietro e sale insieme al suo amico a quattro zampe. Cliccando su un monitor, da il via alla corse e l'esperienza futuristica a inizio. Per fortuna, un dettaglio rassicura la ragazza. La passeggera, infatti, durante tutto il viaggio è accompagnata da una voce femminile che le spiega cosa fare.

"Questa esperienza può sembrare futuristica ma le regole sono le stesse, quindi allaccia le cinture", spiega la voce meccanica. L'auto, quindi, procede per le strade della città. Rispetta incroci, lascia attraversare i pedoni e segue tutte le norme del codice della strada. La passeggera può anche comunicare con la voce meccanica se ha bisogno di qualcosa o ha delle domande. C'è anche la possibilità di scegliere la musica preferita. Quando è quasi arrivata a destinazione, la voce si fa sentire di nuovo: "Per sicurezza le porte rimarranno chiude, premi la maniglia due volte per aprirle". L'auto, quindi, parcheggia e la passeggera, seguendo le istruzione, apre le porte ed esce. Un'esperienza davvero unica nel suo genere. E voi, avreste avuto il coraggio di salire a bordo di un auto completamente automatica?

LEGGI ANCHE: Passeggero chiede di pagare la corsa in taxi con carta e denuncia: "Sullo scontrino ho notato uno strano dettaglio"