sanremo 2024

Sanremo 2024, primo sospetto in sala stampa: "È uguale a una canzone di Amici 23"

Qual è la canzone in gara a Sanremo 2024 che sembra uguale a un brano amatissimo di Amici 23? Ecco il video che arriva direttamente dalla sala stampa del festival della canzone italiana. 

La prima serata del Festival di Sanremo 2024 è andata e non sono mancati i colpi di scena che ancora una volta hanno conquistato i telespettatori incollati al piccolo schermo. Amadeus ha aperto le porte del teatro Ariston insieme a Marco Mengoni che oltre alla sua performance meravigliosa ha regalato attivi di vera simpatia al pubblico. Tutte e trenta le canzoni in gara sono salite sul palco cantante dai big e come sempre il giorno dopo le esibizioni non mancano i commenti.

Mentre i social network esplodono di interazioni dedicate proprio a Sanremo 2024 anche in sala stampa non mancano i colpi di scena. I giornalisti hanno ascoltato i brani in gara già qualche giorno fa e proprio ieri sera hanno stilato la classifica. Loredana Bertè detiene attualmente il podio e non mancano i giovanissimi. Spunta sui social un video che mostra la somiglianza di un brano in gara a Sanremo con una vera hit che arriva direttamente dalla scuola di Amici di Maria de Filippi.

Dalla sala stampa di Sanremo 2024 spunta un video che ipotizza la somiglianza di una canzone con un brano dei ragazzi di Amici 23

sanremo 2024
Il cantante Mida, allievo della scuola di Amici di Maria de Filippi.

In questo video apparso sui social e diventato subito virale una giornalista canta la canzone Rossofuoco di Mida, giovane talento e allievo della scuola di Amici 23, durante l'esibizione di Sangiovanni. Il cantante è ritornato sul palco dell'Ariston con una nuova veste tutta da scoprire. I due brani si somigliano davvero? Ecco il video che sta facendo il giro del web e tutte le ipotesi dietro la possibile somiglianza di questa melodia.

Una polemica che spunta ogni anno sui social, ma che questa volta arriva dalla sala stampa del Festival di Sanremo. Il brano di Mida è amatissimo dal pubblico ed è stato presentato nella scuola di Amici 23. C'è da sottolineare però che le proposte per le canzoni in gara di Sanremo vengono fatte al direttore artistico molti mesi prima del festival e in particolare prima dell'estate. Risulta dunque altamente improbabile che ci sia un collegamento tra le due canzoni.

I social sono divisi e in tanti non notano la somiglianza tra i due brani. La certezza è che ancora una volta a stravincere è la musica che anche in questa edizione del festival è grande protagonista. Lo dimostra la gestione della prima serata che ha messo in luce tutti i talenti di Sanremo pronti a stupire con i loro brani e a lasciare il segno ancora una volta nelle classifiche della musica italiana e internazionale.

LEGGI ANCHE>>>Ho chiesto all'Intelligenza Artificiale i nomi dei 5 cantanti che arriveranno alla finalissima di Sanremo 2024: il pronostico di ChatGPT