Fa la spesa in Francia, prezzo di detersivo e pane alle stelle: il totale lascia senza parole

Francia

Quanto costa fare la spesa in Francia? Ecco l'esperienza al supermercato sui social che mostra i costi di alcuni prodotti molto diversi dall'Italia. 

Fare la spesa all'estero è sempre una grande scoperta e sono tantissimi gli influencer che su Tik Tok mostrano esperienze al supermercato tra prezzi, prodotti e tantissime curiosità. Questa volta protagonista è la Francia che geograficamente è molto vicina all'Italia, ma che al supermercato ha prezzi molto diversi. In questo video apparso su Tik Tok questo influencer risponde a una domanda che spesso gli viene posta e cioè quanto costa fare una spesa al supermercato. Non mancano le sorprese nei prezzi di prodotti di prima necessità come quelli per l'igiene personale o il pane.

Risparmiare sulla spesa è una sfida quotidiana per moltissime persone che cercano modi efficaci per rendere meno costosa la vita. Tra liste dettagliate e programmazione mensile e settimanale non è sempre semplice, ma in Francia i prezzi sono decisamente diversi da quelli in Italia. Tutti i prodotti mostrati in questo video infatti appaiono più cari della media ed ecco cosa è riuscito ad acquistare l'influencer al supermercato spendendo 49,98 euro.

Francia
La spesa finale al supermercato in Francia dell'influencer su Tik Tok pari al prezzo di 49,98 euro. Fonte: Tik Tok

Spesa in Francia, quanto costa? Ecco il video che mostra nel dettaglio il costo di alcuni prodotti 

In questo video l'influencer è al supermercato e con 49,98 euro è riuscito a riempire solo una busta per la sua spesa. Nel dettaglio vengono mostrati tutti i costi dei prodotti che non possono fare a meno di colpire chi guarda. L'ammorbidente costa intorno ai 7,80 euro, una cifra molto più alta rispetto ai prezzi italiani. Colpisce poi il detersivo liquido per gli abiti che costa circa 12 euro, quasi il doppio dei prezzi italiani. Anche il pane però non è da meno ed ecco il prezzo finale.

@_robertoflaminio

Quanto costa fare la spesa in Francia 🇫🇷✨ #spesainfrancia #spesa #prezzipazzi #lenor

♬ Aesthetic - Tollan Kim

Il pane ha un costo che va dai 2,40 euro ai 2,50 euro. Il prezzo varia in base alla farcitura delle pagnotte che vengono presentate nei banchi del supermercato. Con circa 50 euro la spesa dell'influencer che mostra i suoi prodotti su Tik Tok non appare abbondante. È evidente dunque che in Francia il rialzo dei prezzi ha cifre ben diverse rispetto a quelle italiane che nonostante tutto hanno visto un aumento nell'ultimo anno. Non resta che continuare a trovare metodi alternativi per la spesa soprattutto per puntare al risparmio di intere famiglie sugli acquisti di beni di prima necessità settimanali e mensili.

LEGGI ANCHE>>>"Ho acquistato dei prodotti surgelati al supermercato, quando ho aperto la confezione non potevo credere ai miei occhi"