Alberto Matano ha scelto un borgo splendido in Sicilia per il suo weekend d'inverno: ecco dove si trova il conduttore de La Vita in Diretta.
La Sicilia è una delle regioni più amate in Italia e sono tantissimi i viaggiatori che ogni anno scelgono di visitare i suoi luoghi più belli. Questa volta a condividere sui social un borgo molto affascinante e famoso dell'isola è il conduttore Alberto Matano che ha deciso di partire nel weekend per una fuga tra mare e amore. Proprio la Sicilia è meta ideale per chi ama il mare e la storia, in estate sono migliaia i viaggiatori che arrivano sull'isola per le vacanze.
Non mancano però luoghi meravigliosi da visitare in inverno in cui rilassarsi esattamente come ha scelto di fare il conduttore. Matano per la sua fuga invernale in Sicilia ha scelto uno dei luoghi più belli dell'isola che in estate viene preso d'assalto dai turisti. Si tratta di Marzamemi, famoso per la sua vicinanza al mare e le sue case colorate. Anche in inverno questo luogo diventa patria indiscussa di pace e silenzio in cui rilassarsi. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo piccolo angolo di paradiso.
Tutto il fascino di Marzamemi in Sicilia: la fuga d'inverno di Alberto Matano nel weekend
Il borgo di Marzamemi in Sicilia è vicinissimo al mare ed è una frazione del comune di Pachino, nel libero consorzio comunale di Siracusa in Sicilia. Famoso per la sua Tonnara questo piccolo borgo ospita ogni anno migliaia di turisti che partono alla scoperta delle sue stradine caratteristiche. Anche le spiagge riescono a stupire non solo d'estate, ma anche in inverno dove è possibile scovare tutta la bellezza e la furia del mare. Un panorama unico circonda il piccolo borgo che è famoso anche per la grande tradizione culinaria. In particolare qui sono famose le portate di pesce fresco cucinato dagli chef con le materie prime della zona.
In questi scatti il conduttore de La Vita in Diretta mostra tutta la bellezza di questo luogo avvolto da un panorama suggestivo e da un fascino che non conosce stagioni. La Sicilia si conferma dunque patria ideale per un weekend di relax anche nei mesi più freddi dell'anno dove è possibile scoprire i suoi centri più famosi e soprattutto lontani dal caos che invece caratterizza i mesi da maggio a settembre. Non resta che lasciarsi conquistare da Marzamemi e ancora una volta dall'isola delle meraviglie che in qualsiasi momento dell'anno riesce a regalare una fuga dalla realtà unica al mondo.
LEGGI ANCHE>>>Valle d'Aosta, turista mostra lo scontrino del pranzo in montagna: "Tutti piatti tipici, quanto ho pagato"