New York, influencer italiano assaggia il caffè americano: la sua reazione è tutta da ridere

New York, influencer assaggia il caffè americano: la reazione del simpaticissimo Piero Armenti è esilarante

I suoi contenuti sono sempre molto interessanti, e la sua bravura sui social consiste nell'alternare reel informativi, ad altri che, contenendo sempre una curiosità, risultano spassosi e leggeri. Stiamo parlando di Piero Armenti, probabilmente l'influencer italiano a New York più famoso, di sicuro l'unico ad aver messo su un business molto redditizio. Armenti ha un'agenzia di viaggi che si chiama Il mio viaggio a New York, che è anche il nome di una pagina Instagram seguita da circa mezzo milione di persone. La stessa cifra che può vantare il profilo personale di questo intelligente content creator campano, che oggi ci ha fatto molto ridere con un video simpatico e volutamente ambiguo.

Armenti assaggia il caffè americano, ma, prima di farlo inizia il video con un'apologia (che si rivelerà, nel finale, ironica) del caffè che bevono negli States. Quello che diverte è, come detto, l'ambiguità dell'influencer, che all'inizio sembra davvero serio. Ma poi, nel finale, si capisce che è tutto uno scherzo.

new york influencer caffè americano

New York, influencer italiano assaggia il caffè americano: "Buonissimo!", la reazione divertentissima

Il modo in cui il video comincia, fa pensare a una specie di tutorial. “Ma come si fa il caffè americano? Vi faccio vedere questa macchina del caffè che ho trovato nel mio hotel, tra le più diffuse negli Stati Uniti”. Armenti inizia quindi ad armeggiare con la macchinetta, illustrando tutti i passaggi da seguire per ottenere il famoso caffè che abbiamo tante volte visto sorseggiare agli attori nelle più famose commedie e serie tv americane.

L'influencer inserisce quindi la capsula, dopo aver rimosso quella già consumata. La capsula che contiene il caffè risulta almeno tre volte più grande di quelle che usiamo in Italia: “E’  immensa”, commenta infatti Armenti. Tra un ingranaggio e l’altro, dopo aver aggiunto dell’acqua, finalmente, con un pulsante, il dispositivo si attiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Armenti (@pieroarmenti)

 

Nel frattempo che la macchinetta produce il suo caffè, Armenti ne approfitta per dire due parole ai suoi follower: “Molti italiani, con pregiudizio negativo, considerano il caffè americano acqua sporca, una roba imbevibile. Vi posso garantire che non è così: nel mondo il caffè americano è senza dubbio il più diffuso. Ascoltate il rumore dell’acqua che va nel caffè", continua l'influencer. Il caffè a questo punto è pronto, e Armenti lo assaggia. La sua primissima espressione è esilarante: il viso gli si contrae in una smorfia disgustata, gli occhi ridotti a due fessure. "Buonissimo, buonissimo!", dice Armenti. La recita fino alla fine, un video davvero carino.

LEGGI ANCHE >>> New York, influencer mostra lo scontrino del centro estetico: "Quanto ho speso per gel manicure, ceretta alle braccia e sopracciglia"