Piero Armenti de Il mio viaggio a New York ha mostrato in video l'apertura della bolletta della luce per il periodo di Natale: l'importo è inaspettato.
Quando Piero Armenti, autore de Il mio viaggio a New York ha deciso di condividere la sua bolletta della luce sui social media, non immaginava di scatenare un vivace dibattito sul costo della vita nella Grande Mela in confronto all'Italia. Questa città, con i suoi grattacieli che graffiano il cielo e le sue strade pulsanti di vita, è da sempre simbolo di opportunità e sogni. Tuttavia, dietro il suo scintillante skyline, si nasconde la realtà di una vita molto costosa, ben più di quanto molti possano immaginare dall'altra parte dell'oceano, in Italia.
Il costo della vita a New York è tra i più elevati al mondo, un fenomeno che non risparmia nessuna voce di spesa, dagli affitti ai costi quotidiani come il cibo e i trasporti. Ma quali sono i motivi di questi prezzi così elevati? La risposta è un intreccio di fattori: la densità abitativa che spinge la domanda ben oltre l'offerta, le tasse locali relativamente alte, il costo dei servizi e una continua corsa verso il lusso e l'esclusività che caratterizza alcuni quartieri della città. Ma siamo sicuri che il costo della vita sia davvero così alto rispetto all'Italia. La bolletta della luce di Piero Armenti sembra suggerirci una realtà diversa.
Bolletta della luce a New York: l'importo da pagare
Così, Piero Armenti ha voluto condividere con i suoi follower l'apertura della bolletta per un periodo dell'anno molto particolare. Infatti, l'importo riguarda un lasso di tempo dal 21 dicembre al 23 gennaio. Durante questo mese, Piero ha tenuto le lucine e l'albero di Natale accesi h24 all'interno del suo appartamento in uno dei grattacieli di Manhattan. L'imprenditore, quindi, si aspettava di pagare un importo elevato. "Non ho il coraggio di aprirla", ha affermato all'inizio del video. Per questo, ha consegnato la lettera alla sua fidanzata Martina. La ragazza ha aperto la busta e ha visto l'importo. "Pensavo peggio", ha rivelato Martina. Infatti, la bolletta della luce ammonta a 147 dollari, circa 135 euro.
Nei commenti, in molti hanno espresso un pensiero simile. "Qui in Italia avreste speso il doppio ragazzi", ha commentato Deborah. "In Italia paghiamo di più", ha scritto Laura. In effetti, l'importo della bolletta, considerando gli elevati consumi del periodo natalizio, non sembra eccessivo. Anche Piero, tutto sommato, è sbalordito da un prezzo del genere. Si aspettava di pagare di più. E voi, siete d'accordo con i commenti? Credete che il costo della luce sia maggiore o minore in Italia?
LEGGI ANCHE: "Ho ricevuto una bolletta del gas fuori da ogni logica: importo esagerato", la denuncia