Coppia di nomadi digitali che vive in camper mostra la giornata tipo invernale: "Questo è il più grande vantaggio"

Coppia di nomadi digitali che vive in camper mostra la giornata tipo invernale: "Questo è il più grande vantaggio"

Nicola e Silvia, due nomadi digitali che vivono in un camper, hanno mostrato in un video la loro giornata tipo: una routine tutt'altro che noiosa.

In un mondo sempre più connesso, la figura del nomade digitale emerge come emblema di una rivoluzionaria concezione del lavoro e della vita quotidiana. Ma chi sono questi pionieri del XXI secolo? Semplicemente, individui che sfruttano la tecnologia per lavorare a distanza, liberandosi dalle catene di un ufficio fisso per abbracciare l'infinita libertà offerta dal globo. Tra questi, una coppia di nomadi digitali che ha trasformato un camper in una casa su ruote ci svela i segreti di una giornata tipo all'insegna della mobilità e dell'avventura.

Questo stile di vita, in costante ascesa, seduce per la sua promessa di un equilibrio perfetto tra lavoro e piacere, permettendo di esplorare nuovi orizzonti senza sacrificare le proprie ambizioni professionali. Ovviamente, la vita dei nomadi digitali non è per tutti. C'è chi proprio non riesce a dire di 'no' alle comodità e alla routine quotidiana che conferisce  sicurezza e tranquillità. Tuttavia, come affermano Nicola e Silvia, noti su Instagram con il nick straycats.life, il principale vantaggio di questo stile di vita è la completa libertà. "Giorni più produttivi a lavoro o giorni in cui c’è bisogno di più tempo libero: sei solo tu a deciderlo", spiega la coppia di nomadi digitali.

Coppia di nomadi digitali che vive in camper mostra la giornata tipo invernale: "Questo è il più grande vantaggio"
La colazione dei nomadi digitali a bordo del camper in cui vivono e lavorano

La giornata tipo dei nomadi digitali che vivono in camper

Ma com'è una giornata tipo invernale di Nicola e Silvia che lavorano, dormono e viaggiano sul loro camper? Le giornate sono tutte diverse, ma ci sono delle attività che proprio non mancano mai. Al mattino, riempire di coccole Cosmo e Hope, i gatti che li accompagnano in questa avventura. Poi, vanno in bagno e si lavano. Quindi, portano i gatti a fare una passeggiata all'aria aperta. Dopo aver pulito il camper e lavato i piatti della sera prima, Nicola e Silvia si dedicano alla colazione che fanno in camper o al bar. Quindi, si mettono a lavorare, creando i contenuti che pubblicano sui social.

Nel pomeriggio, si bevono una bella tisana calda. Poi, la sera portano di nuovo i gatti a spasso e, quando tornano in camper, iniziano a preparare la cena. Quindi, si godono la cena e la serata in relax e, poi, vanno a dormire. Insomma, una routine tutto sommato normale, caratterizzata, però, da tanta libertà nella gestione del tempo. Ed è proprio questo, come abbiamo anticipato, il più grande vantaggio di questo stile di vita. E a voi, piacerebbe fare una vita del genere?

LEGGI ANCHE: Marocco, tiktoker italiano rivela: "Quando si mangia, c'è una cosa da non fare mai"