marocco tiktoker mangia

Marocco, tiktoker italiano rivela: "Quando si mangia, c'è una cosa da non fare mai"

Un tiktoker italiano ha rivelato un'usanza in Marocco, molto diversa rispetta all'Italia: quando si mangia c'è una cosa che non bisogna mai fare. 

Il Marocco è conosciuto ufficialmente come Regno del Marocco ed è un paese situato nell'Africa del nord. Un noto tiktoker, Nicolò Balini, conosciuto principalmente sui social soprattutto come Human Safari, ha pubblicato un video nel quale mette in risalto una differenza sostanziale con l'Italia. Il giovane, è nato a Fara Gera D'Adda in provincia di Bergamo, in Lombardia. Al momento ha 32 anni, ma da sempre è un appassionato del mondo dei social. Fin da giovane, ha sempre avuto la passione per le curiosità dal mondo e per i viaggi.

Negli ultimi giorni è stato in Marocco e ha messo in risalto una delle differenze più evidenti della cultura del paese africano. Quest'ultimo, è conosciuto per la sua diversità geografica, con montagne, deserti e una lunga costa sabbiosa. Può essere molto bello da visitare, in quanto è possibile partecipare ad escursioni veramente da sogno. Il deserto del Sahara, accoglie da sempre numerosi accampamenti di nomadi. Non solo il paesaggio, anche la cultura marocchina è molto affascinante, oltre ad essere particolarmente ricca.

Alcuni centri come Marrakech e Fez, sono rinomati soprattutto per la loro struttura e per la presenza di sontuosi palazzi. Impossibile, non notare tappeti, ceramiche, tessuti e gioielli realizzati in modo artigianale. Insomma, un vero posto da sogno, da visitare il prima possibile. Nicolò Balini lo sa bene e ha deciso di mostrare a tutti i suoi follower una particolarità della cultura del luogo. (A proposito, se siete interessati ad altre differenze rispetto all'Italia, qui troverete una cosa da non fare assolutamente in Uzbekistan).

Marocco, tiktoker rivela un'usanza particolare: quando si mangia, c'è una cosa da non fare mai

Nel video in questione, il tiktoker Human Safari, ha spiegato: "Se sei in Marocco e pensi che si siano dimenticati di portarti le posate, non chiederle assolutamente". Ha infatti chiarito che è normale mangiare e prendere il cibo con le mani. Inoltre, ha invitato i suoi seguaci a godere degli ottimi alimenti marocchini e della compagnia. Le persone, infatti, sono sempre molto gentili e socievoli.

@sivola.it

Non chiedere le posate in Marocco #sivola #tiktokviaggi #viaggiare #marocco #humansafari

♬ suono originale - sivola.it

Ha poi messo sostenuto che il tè alla menta è particolarmente buono, in quanto "crea una sorta di dipendenza", come lo stesso giovane ha testimoniato. Insomma, una delle usanze che differenziano il Marocco dall'Italia è proprio il fatto di poter mangiare tranquillamente con le mani, senza prendere alcun tipo di posata. In realtà, anche in questo caso, c'è un errore da non fare assolutamente! Bisogna mangiare rigorosamente utilizzando indice, pollice e medio della mano destra. Riempire tutta la mano di cibo è simbolo di avidità e di ingordigia.

LEGGI ANCHE>>> Guatemala, quello che vendono in farmacia è assurdo: la testimonianza di un TikToker italiano