Benedetta Rossi

Benedetta Rossi, cotolette allo yogurt senza uova e cotte in forno: più buone di quelle fritte

Le cotolette di Benedetta Rossi sono allo yogurt senza uova e cotte in forno: ecco la ricetta perfetta anche per chi è a dieta.

La cotoletta è un grande classico e questa volta Benedetta Rossi ha deciso di condividere una ricetta diversa dal solito. La food blogger propone una versione molto più leggera che si adatta perfettamente anche a chi è a dieta e soprattutto preserva il sapore dell'impanatura croccante che tanto amiamo. Il primo ingrediente di cui fa a meno Benedetta Rossi è l'uovo per rendere le cotolette molto più leggere del solito. A questo infatti preferisce di gran lunga lo yogurt bianco senza zucchero che si conferma un alleato unico in cucina. Anche la frittura in olio viene risparmiata per dare spazio alla cottura in forno che è molto più leggera e adatta anche a chi è a dieta. Ecco tutti gli ingredienti per le cotolette di Benedetta Rossi diverse dal solito e super gustose.

INGREDIENTI PER LE COTOLETTE DI BENEDETTA ROSSI:

500g di petto di pollo a fettine
125g di yogurt bianco
1/2 limone (per il succo)
pangrattato q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.

Benedetta Rossi
Le cotolette allo yogurt di Benedetta Rossi senza uova e cotte in forno. Fonte: instagram

Le cotolette allo yogurt di Benedetta Rossi senza uova: ecco come preparare la ricetta

Alle classiche cotolette fritte Benedetta Rossi ha scelto di sostituire quelle allo yogurt senza uova e cotte in forno. Una ricetta che potrebbe rivoluzionare per sempre anche il mondo dell'alimentazione sana. Il primo step è quello di salare le fettine di petto di pollo. A questo punto versiamo lo yogurt bianco non zuccherato in una ciotola a cui aggiungiamo il limone. Procediamo inserendo le fettine di petto di pollo e lasciamo insaporire qualche minuto. A questo punto trasferiamo le fettine di pollo nel pangrattato cercando di impanarle alla perfezione.

Poniamo su una teglia il pollo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180 gradi per 25 o massimo 30 minuti. Il risultato sarà quello di cotolette croccanti fuori e morbide all'interno. Una ricetta che non solo si dimostra adatta a chi vuole evitare pietanze fritte e mantenere la linea, ma anche a chi non può mangiare le uova. Si tratta infatti di una vera e propria innovazione nel mondo della cucina proposta dalla Rossi che di certo non rinnega la versione classica delle cotolette, ma allo stesso tempo adatta questa ricetta gustosa a tutti. Non resta che sperimentare le cotolette in forno con lo yogurt e inserire questa ricetta tra le cene più amate della settimana.

LEGGI ANCHE>>>>Max Mariola, spaghetti con frigo vuoto: 2 ingredienti per un piatto da vero chef