Max Mariola, spaghetti con frigo vuoto: 2 ingredienti per un piatto da vero chef

max mariola

Spaghetti con burro e alici perfetti per mettere tutti d'accordo: la ricetta di Max Mariola che salva chiunque dal frigo vuoto. 

Il classico piatto di pasta all'italiana è ciò che serve per salvare qualsiasi serata. Se il frigorifero è vuoto Max Mariola propone una ricetta con 2 ingredienti principali facilissima da preparare e ideale per chiunque abbia poco tempo. The Sound of Love è il mantra dello chef diventato famoso in tutta Italia con i suoi video sui social dove propone ricette gustose e sempre al passo con i tempi. Non manca la fila all'esterno del suo nuovo locale a Milano che propone piatti della tradizione e non solo. Ecco il consiglio dello chef Max Mariola che trova la soluzione adatta a qualsiasi problema in cucina.

L'idea di Max Mariola è quella di proporre gli spaghetti con burro e alici perfetti da servire a pranzo, a cena o durante una spaghettata di mezzanotte. Ecco tutti gli ingredienti semplici che di certo saranno nel nostro frigo e con cui è possibile creare un condimento indimenticabile che metta tutti d'accordo.

INGREIDENTI PER LA PASTA CON BURRO E ALICI DI CHEF MAX MARIOLA:

Spaghetti
Burro - Butter
Limone - Lemon
Alici sott’olio - Canned Anchovies
Aglio - Garlic
Prezzemolo - Parsley

max mariola
Gli spaghetti di chef Max Mariola con burro e alici. Fonte: Instagram

Spaghetti burro e alici di Max Mariola: perfetti per chi ha poco cibo in frigorifero e poco tempo

In questo video sui social non mancano nel dettaglio tutti i passaggi che mostrano la genialità della ricetta di Max Mariola. Il primo step è quello di sciogliere in una padella un pezzo di burro e attendere che si ammorbidisca. Aggiungiamo anche le alici sott'olio che andranno a creare una vera e propria crema pronta a condire la nostra pasta. Il fuoco della padella con alici e burro deve essere molto dolce in modo che i due ingredienti si sciolgano insieme facilmente e gradualmente. A questo punto tritiamo il prezzemolo molto finemente e poi caliamo la pasta. Gli spaghetti sono il formato migliore per questo piatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

Quando saranno al dente scoliamo gli spaghetti nel condimento con burro e alici in padella e completiamo lì la cottura aggiungendo l'acqua di cottura. Dopo qualche minuto mantechiamo aggiungendo uno spicchio d'aglio tritato finemente con una grattugia. Dopo aver spento il fuoco aggiungiamo il prezzemolo e un po' di scorza di limone grattugiata finemente. A questo punto spadelliamo con fiamma spenta e il risultato sarà quello di un piatto super cremoso. Una vera e propria ricetta svuota frigo da veri chef.

LEGGI ANCHE>>>Schiacciata di pane vecchio croccante e velocissima da fare: addio agli sprechi