Va al supermercato e compra il prosciutto crudo vegano poi scopre cosa c'è dentro: quanto ha speso

prosciutto crudo vegano

Di cosa è fatto il prosciutto crudo vegano? Ecco la lista completa degli ingredienti e soprattutto il prezzo finale che troviamo sul banco del supermercato. 

La cucina vegana è ormai molto diffusa e anche nei bachi del supermercato non mancano prodotti adatti a chi sceglie di non mangiare carne, pesce, latte e tutti i loro derivati. Il prosciutto crudo vegano è di certo tra gli alimenti più amati da chi ama una dieta varia e anche leggera, magari da abbinare alle classiche insalate. Cosa si nasconde però in questo alimenti facilissimo da trovare nelle varie confezioni al supermercato?

La caratteristica principale è che anche questo alimento è creato per somigliare nella sua forma e nel suo colore al classico prosciutto crudo che viene ricavato dalla carne di maiale. Un affettato che ovviamente non può essere consumato da chi segue un'alimentazione totalmente vegana. In che modo riesce dunque il prosciutto vegano ad essere simile a quello tradizionale? Leggendo la lista degli ingredienti sarà tutto più chiaro. Ecco dunque da cosa è composto e soprattutto il prezzo finale.

Tutte le caratteristiche del prosciutto vegano e il prezzo finale del supermercato: ecco come è fatto

Il classico prosciutto vegano venduto dai supermercati prende il nome di Mopur e cioè un affettato che somiglia alla carne, ma non lo è. In questo scatto è possibile notare la lista completa degli ingredienti: acqua, glutine di frumento, aromi naturali, semola di grano duro, olio di semi di girasole, rosso di barbabietola come colorante, proteine di pisello, farina di grano tenero, lievito madre, pepe in polvere, aglio in polvere e sale. Moltissimi ingredienti compongono dunque il prosciutto crudo vegano che ovviamente non ha tracce di carne, ma di tanti altri alimenti che si propongono di sostituirla.

prosciutto crudo vegano
Il prosciutto vegano con i suoi ingredienti principali.

Quanto costa questa prelibatezza tipica dell'alimentazione vegana? Per 90 grammi di prodotto il costo è di ben 2,80 euro. Un prezzo che di certo è superiore a quello del classico prosciutto e in generale ad altri affettati. La lista degli ingredienti non è decisamente semplice e anche il prezzo sembra non adatto a tutte le tasche. Il prosciutto crudo vegano resta in ogni caso l'alternativa perfetta per questo tipo di alimentazione. Il colore simile al classico affettato famoso nella cucina italiana è dovuto ovviamente al rosso della barbabietola che si adatta perfettamente alla cucina vegana non solo come contorno, ma anche come colorante naturale.

LEGGI ANCHE>>>Influencer mangia per 24 ore solo fast food a New York: "Quanto ho speso per un panino piccolo"