Quanto costa una spesa per due persone in Italia? Ecco la cifra finale mostrata in questo video su Tik Tok.
Svuotare la spesa sui social è un trend in continuo aumento e sono tantissimi gli influencer che mostrano ai loro follower quello che hanno acquistato al supermercato. In moltissimi casi anche il prezzo del cibo viene reso noto sui social. In questa occasione si tratta della spesa per due persone, nello specifico marito e moglie. Un acquisto che vale per tutta la settimana e che mostra quanto spendono in media gli italiani.
I modi per risparmiare sulla spesa sono diversi e non mancano le regole che permettono di ammortizzare i costi. La prima è quella di comprare solo ciò che si è certi di consumare anche per evitare sprechi. I cibi a lunga conservazione sono preferibili se non si ha certezza di consumarli in breve tempo e anche i prodotti freschi hanno i loro vantaggi. Altra regola, ormai famosissima sui social network, è quella di fare una lista dettagliata per evitare di comprare prodotti inutili o peggio dimenticare quelli di cui si ha bisogno. Ideale è evitare di fare la spesa quando si ha particolarmente fame per evitare di comprare cose inutili. Ecco quanto ha speso questa coppia italiana per la spesa per l'intera settimana.
Quanto costa la spesa per un'intera settimana in Italia? Ecco il prezzo mostrato in questo video Tik Tok
L'influencer su Tik Tok mostra ai suoi follower quanto ha speso in totale per la spesa settimanale. Si tratta di un acquisto per due persone adulte. Svuotare la spesa sui social è una tendenza ormai famosissima e in questo video vediamo prodotti di vario genere. Verdure, latte, yogurt, pane, prodotti sani, carne, pesce e tantissimi altri alimenti sono alla base di questa spesa che è venuta a costare ben 212 euro.
@giuli_romanelliii svuota la spesa cheeeeck, ho preso qualche prodotto nuovo 🛒🍠🥐🧚♀️🎀 #svuotalaspesa #ricettesane #spesaalsupermercato #carrellodellaspesa
Un costo che potrebbe risultare eccessivo per qualcuno, ma che rappresenta in media il denaro speso da due persone in Italia. Non tutti probabilmente si ritroveranno in questa cifra, ma un esperimento potrebbe essere quello di fare la spesa per tutta la settimana e comparare una cifra. Il tema degli aumenti al supermercato è ormai attualissimo e soprattutto presente in tutte le famiglie italiane. Non resta che trovare modi per risparmiare e cercare di abbattere i costi evitando prodotti confezionati troppo cari preferendo quelli fai da te a basso costo.