La Lunga Notte

La Lunga Notte, come visitare la villa dei Savoia a Roma: è il set più affascinante della fiction Rai

A Roma la villa dei Savoia è tra i luoghi più affascinanti tutti da visitare: ecco come scoprire il set de La Lunga Notte in onda su Rai 1.

La Lunga Notte è tra le fiction più discusse del momento e ieri sera ha chiuso una trilogia di puntate che hanno incantato i telespettatori. Dino Grandi con il suo ordine del giorno da il via alla caduta del regime fascista e di Benito Mussolini. Tra lotte di potere, amori e intrighi anche la casa dei Savoia è grande protagonista delle lunghe ore che anticipano e succedono il gran consiglio che destituisce ufficialmente il duce.

Flavio Parenti e Aurora Ruffino sono i due attori che hanno interpretato Maria Josè, principessa del Belgio e Umberto I che succederà al re Vittorio Emanuele III. La coppia di principi farà di tutto per contrastare il fascismo circondati dalla bellezza della loro dimora. Proprio le inquadrature di casa Savoia a Roma, chiamata anche Villa Ada sono tra le più affascinanti della serie. Ecco dove si trova questo splendido luogo dove sono state girate per molte settimane le scene della fiction Rai. Si tratta probabilmente del set più bello della serie tutto da scoprire.

Tutto il fascino della Villa dei Savoia a Roma: come visitare il set de La Lunga Notte

Il successo de La Lunga Notte è ormai una certezza e sono tantissimi i telespettatori che hanno seguito la fiction Rai. In particolare colpisce la bellezza di Villa Ada, dimora del re Vittorio Emanuele III e di tutta la famiglia dei Savoia. Villa Ada a Roma è il quarto parco pubblico più grande di Roma e si trova a nord della via Salaria nel quartiere dei Parioli. Qui a colpire sono i giardini che possono essere visitati dal pubblico e ovviamente gli edifici che racchiudono anni di storia. Tra i tanti il palazzo reale dei Savoia è di certo il più affascinante e oggi è la sede dell'ambasciata d'Egitto.

La Lunga Notte
Inquadratura di Villa Ada Savoia nella fiction Rai La Lunga Notte.

Gli esterni di Villa Ada Savoia sono diventati il set della fiction Rai La Lunga Notte come mostrano queste immagini tratte da alcune puntate della serie. Gli esterni della villa, nonostante la vicinanza al centro della città di Roma, immergono i visitatori in un'atmosfera naturalistica unica e in grado di lasciare senza parole. Non resta che addentrarsi in uno dei luoghi più belli della città che è tra le scenografie più amate de La Lunga Notte.

LEGGI ANCHE>>>La Lunga Notte, la casa di Dino Grandi a Roma comprata dal grande Alberto Sordi: oggi è un museo