I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni della puntata di stasera, 6 novembre: cosa succederà nell'episodio in onda su Rai1 dalle 21.30
È una delle fiction Rai di maggior successo: I Bastardi di Pizzofalcone, serie tv ambientata a Napoli con protagonisti gli attori Alessandro Gassman e Carolina Crescentini, ha riscosso, almeno nelle tre stagioni precedenti, un enorme successo di pubblico. Leggermente più tiepida la risposta di quest'anno dei telespettatori italiani, che non hanno accolto con il medesimo entusiasmo la stagione, al momento in onda, ogni lunedì sera, sul primo canale della tv di stato.
Una motivazione di questo lieve calo di interesse da parte degli italiani è probabilmente da ricercare nel troppo tempo trascorso dalla trasmissione dell'ultima stagione, andata in onda, ormai, un anno e mezzo fa.
Al di là di queste considerazioni, resta il fatto che I Bastardi di Pizzofalcone (la cui trama è tratta dai romanzi dello scrittore napoletano, Maurizio de Giovanni,) continua ad appassionare milioni di italiani. Che seguono da tempo le avventure del commissario Lo Jacono, ovvero il protagonista, interpretato da Gassman. Questa sera, 6 novembre, andrà in onda l'episodio numero 3, il penultimo di questa quarta stagione. In cui, sicuramente, le trame arriveranno a un punto di svolta, prima del finale di stagione previsto per la settimana prossima. Vediamo, dunque, le anticipazioni della puntata di stasera de I Bastardi di Pizzofalcone, intitolata Angeli.
I Bastardi di Pizzofalcone 4, anticipazioni della puntata di questa sera, 6 novembre: Il commissario Lojacono
Nella terza e penultima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone 4, tutta la verità sul commissario Giuseppe Lojacono rischia di salire a galla. Il poliziotto, che si trova ormai al sicuro grazie alla costante protezione dei suoi uomini, custodisce un pesantissimo segreto. Che porta lui e i suoi uomini a portare avanti le indagini nonostante la legge e i dettami ricevuti. La posta in gioco è altissima: si punta a scagionare Lojacono.
Intanto, il commissariato viene scosso da un nuovo caso: un omicidio, quello di Nando Iaccarino, punto di riferimento storico per gli appassionati di automobili di Pizzofalcone (zona del centro storico di Napoli). Il corpo senza vita dell'uomo viene rinvenuto all'interno della sua officina: scattano le indagini della squadra, che si indirizzano subito verso un mondo in particolare. Quello del lusso. Il passato della vittima viene scandagliato, nel tentativo di ricostruire la trama che lo ha portato alla morte.
LEGGI ANCHE >>> I Bastardi di Pizzofalcone, la prima puntata è un flop: perché agli italiani non piace più come prima (mentre Signorini gioca sporco)