Massafra, Madonna che piange: "Gocciolava sangue dal mento", il racconto della prima testimone oculare

Massafra, Madonna che piange: presunto miracolo nel comune in provincia di Taranto, Puglia. La testimonianza della donna che per prima avrebbe segnalato l'accaduto

A Massafra, una Madonna che piange sangue ha creato scompiglio nella comunità del Comune in provincia di Taranto. Il presunto miracolo sarebbe accaduto lo scorso sabato, 28 ottobre, tra le 21:30 e alle 21:45. Dalla statua, in gesso, sarebbero sgorgati, dagli occhi della Madonna, delle lacrime di sangue. Il caso, che segue quello della Madonna di Trevignano, sta già facendo discutere, e interrogare circa la veridicità del fenomeno. La vicenda è stata raccontata in diretta su Rai 1 nel corso del programma, condotto da Eleonora Daniele, Storia Italiane. La troupe della trasmissione Rai ha raccolto la testimonianza della donna che per prima afferma di aver visto le presunte lacrime sgorgare dagli occhi della Madonna, mentre passeggiava in compagnia di suo figlio piccolo.

Massafra, Madonna che piange: una testimonianza della prima cittadina ad avere assistito al presunto miracolo

La testimonianza della donna è particolarmente toccante: "Stavamo passeggiando io e mio figlio piccolo. Il bambino dice: "Mamma, perché non la saluti?", riferendosi alla statua dinanzi alla quale stavano passando madre e figlio. Continua la donna: "Io la guardo, e la vedo piangere. La guardo fissa, e vedo che aveva il viso bagnato. Gocciolava sotto il mento. Mi sono allarmata, così sono corse in chiesa a chiamare altre persone. Quella sera c'era molta confusione, a un certo punto non ci ho capito più niente". Questo il racconto della donna, cittadina di Massafra, visibilmente emozionata nel raccontare quanto ha vissuto.

massafra madonna che piange
A sinistra, il fazzoletto usato per asciugare le lacrime della Madonna. A destra, la prima testimone ad aver assistito al presunto miracolo

 

Fino a qualche giorno fa, il fazzoletto che sarebbe stato utilizzato dai cittadini per asciugare le lacrime della Madonna, era ancora in possesso del parroco, don Michele. Il quale, a sua volta, per quanto tenti di mantenere la calma in città e non gridare subito al miracolo, si è mostrato comunque confuso. "Non capisco che cosa la Madonna ci stia dicendo e perché ci abbia mandato questo segnale", ha detto e diretta su Rai1.

Un caso che desta sicuramente tanta diffidenza, ma anche tanta speranza nei fedeli. Non si sa se sulla Madonna di Massafra saranno effettivamente condotte delle analisi e delle indagini per vederci chiaro. Intanto, nel comune pugliese si grida già al miracolo, e c'è chi è pronto a giurare che a breve inizieranno a spuntare i primi fedeli accorsi lì da altre regioni italiane.

LEGGI ANCHE >>> Massafra, un'altra Madonna che piange? Il fazzoletto insanguinato mostrato in tv: "Difficile si tratti di truffa"