Stati Uniti, la provocazione del tiktoker italiano su New York. Ecco come vivere meglio in America

Stati Uniti, il tiktoker italiano: "Non esiste solo New York, ecco come vivere meglio in America"

Il sogno di tantissimi italiani rischia di essere infranto. Un tiktoker del Belpaese lancia una provocazione sugli Stati Uniti: "Non solo New York e Los Angeles, ecco come si vive veramente in America". Il suo video sta sfatando un mito.

Tra le mete più sognate dagli italiani e non solo ci sono sicuramente città americane molto note come New York, Los Angeles e Miami. Queste metropoli attraggono ogni anno migliaia e migliaia di visitatori. Il loro fascino si deve non solo alle bellezze che è possibile ammirare in queste città, tra architetture da sogno e musei ricchi di opere d'arte. La loro forza attrattiva è da ricondurre alla capacità che ancora hanno di trasmettere la speranza del cosiddetto "sogno americano" e soprattutto il senso di grandezza proprio degli States. Sono stati e sono in tantissimi infatti quelli che decidono di lasciare la propria nazione per trasferirsi in America. Il loro obiettivo è quello di cercare migliori condizioni di vita e esperienze innovative.

Il tiktoker negli Stati Uniti: "Non esiste solo New York, vi dico come vivere meglio in America"

Un video sta suscitando molto attenzione su TikTok. Il protagonista è un giovane italiano, Amedeo. Il ragazzo ha deciso di registrare un video per raccontare qualcosa di non così comune sugli Stati Uniti. Tutto nasce dalla volontà di rispondere a un commento ricevuto da un utente su New York. Il commento suggeriva al tiktoker italiano di andare a vivere a New York e di valutare e sperimentare sulla propria pelle la pesante tassazione locale. Amedeo ha quindi risposto sfatando uno dei miti più diffusi sull'America. Nello specifico, il giovane italiano ha raccontato la verità sullo stile di vita americano. Se è vero che città come New York, Los Angeles e Miami sono tra le mete preferite dagli italiani, è pur vero che, per quanto le riguarda, non è tutto oro quel che luccica.

Nelle grandi città degli Stati Uniti la vita è sì movimentata e "da film", ma anche meno sicura, più frenetica, più "costruita" e soprattutto più costosa. Molto di ciò che si vede poi è frutto di un'illusione della ricchezza: la maggior parte delle auto di lusso che circolano sono a noleggio. Sarebbe anche più complicato stringere amicizia nelle grandi città. Amedeo invece racconta che la scelta di vivere in Virginia gli offre opportunità che le grandi metropoli non gli danno: più sicurezza, ritmi più lenti, ma soprattutto la possibilità di risparmiare di più e vivere meglio. Il tiktoker sostiene infatti che nello Stato con capitale Richmond gli stipendi sono leggermente più alti, ma il costo della vita è decisamente inferiore.

Ecco il video del tiktoker italiano che spiega come si vive veramente in America:

@jashiproject

Replying to @Matteo una cosa che non capirò mai dell’italiani e questa fissazione per le grandi città americane che a mio parere offrono una qualità della vita più bassa uno stipendio alto ma un costo della vita non proporzionato lo stipendio e quindi una possibilità minore di mettere da parte godersi i soldi magari per la vacanza in Italia #CostoDellaVitaInAmerica #VivereInAmerica #VivereANewYork #VivereLosAngeles #VivereAMiami

♬ original sound - Jashi

LEGGI ANCHE: Stati Uniti, tiktoker rivela: "Quanto spendo per le bollette ogni mese, differenza enorme con l'Italia"