Una tiktoker italiana ha chiesto a quella che sembra essere una sua cara amica che vive in America, precisamente negli Stati Uniti, quanto costano lì le bollette. La differenza è veramente enorme con l'Italia e vi lascerà praticamente senza parole.
La tiktoker ed esperta di social, conosciuta sul web con il nome di martoranasonia9, ha pubblicato un video molto interessante sul suo profilo di TikTok. Ha chiesto, a quella che sembrava essere una sua cara amica che vive in America, precisamente negli Stati Uniti, quanto costano le bollette lì. La differenza con l'Italia vi lascerà veramente senza parole!
C'è da dire, tra l'altro, che nel loro discorso si riferivano prevalentemente alle bollette della corrente. Inutile, girarci intorno! I costi in Italia sono aumentati, un po' per tutto. Sia per quanto riguarda i beni primari, quindi quando si vanno a comprare i prodotti alimentari, per esempio al supermercato, sia per i costi della vita quotidiana, come le bollette, per l'appunto.

I costi riportati dalla ragazza sul web, hanno suscitato anche una miriade di commenti, da parte di utenti che sono rimasti veramente stupiti per quanto dichiarato. La cultura degli Stati Uniti è molto diversificata, soprattutto grazie alle numerose influenze provenienti dal resto del mondo. Questa ha avuto un impatto significativo sulla musica, sul cinema, sulla moda e ancora sulla tecnologia e l'intrattenimento in generale.
Stati Uniti, tiktoker svela quanto costano le bollette: differenza enorme con l'Italia
Per quanto riguarda l'economia degli Stati Uniti, va detto che vantano una delle più grandi e avanzate del mondo. Il paese è considerato un vero e proprio leader nell'industria tecnologica, nel settore dell'intrattenimento e nei servizi finanziari. Le risorse naturali, l'agricoltura e la produzione industriale sono tasselli molto importanti per l'economia del paese.
La tiktoker in questione ha iniziato il suo video dicendo: "In America, gran parte delle persone ha delle abitudini particolari. Non spengono quasi mai le luci e usano molta aria condizionata". Poi ha continuato spiegando: "Oggi vi presento Laura ed è italo-americana. Oggi vi dirà quanto paga di bollette al mese".
@martoranasonia9 Ora capisco perchè lasciano sempre tutto acceso….anche se non è una giustificazione #statiuniti #italia #differenze #differenzeculturali #bollette #acqua #luce #gas #utenze #spreco #americani #italianiallestero #italianinusa #italianinamerica
Ed ecco che la ragazza ha iniziato a dire: "Per quanto riguarda il gas pago solo 8 dollari al mese (che in Italia equivalgono a 7,61 euro), mentre per la luce spendo massimo 30 dollari (circa 28 euro)". Costi veramente differenti dall'Italia, come ha ribadito la stessa tiktoker, facendo notare che lei è arrivata a spendere anche 160 euro in due mesi per la corrente. Tra l'altro, al di là dell'esperienza della giovane, sappiamo che i costi sono comunque molto più alti, soprattutto se messi in relazione alle fonti di guadagno.
LEGGI ANCHE>>> Quanto risparmi sulla bolletta grazie ai bonus edilizi? Meno di quanto immagini