ascolti tv 16 ottobre 2023

Ascolti Tv: Imma Tataranni col botto, l'ultima puntata distrugge Signorini. I numeri

Ascolti Tv, l'ultima puntata di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore fa a pezzetti il Grande Fratello di Alfonso Signorini: i numeri dei due programmi Rai e Mediaset a confronto nella serata di ieri, 16 ottobre 2023

Un  vero e proprio plebiscito di ascolti tv quello che si è portato a casa Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3, che ieri sera su Rai1 ha letteralmente sbaragliato la concorrenza raggiungendo un numero davvero importante di spettatori. Nella serata di ieri, lunedì 16 ottobre 2023, ben 4 milioni e 810mila italiani si sono sintonizzati su Rai1 per gustarsi l'ultima puntata di una, possiamo dirlo, delle fiction Rai di maggior successo.
Lo share di Imma Tataranni è, cos', arrivato alla percentuale stellare di 27.6% di share.

Alfonso Signorini, al timone del Grande Fratello su Canale 5, non ha potuto far altro che subire questo enorme interesse degli spettatori tutto virato sulla Rai. Il suo reality show ha interessato e tenuto davanti al piccolo schermo un totale di 2 milioni di 506mila spettatori con uno share del 17.9%.

Ascolti Tv, i numeri di ieri sera a confronto con quelli della settimana scorsa: Tataranni cresce ancora, Signorini resta stabile

Vediamo il confronto degli ascolti tv della settimana scorsa dei due programmi ora analizzato. Ottimo il risultato di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, che il 10 ottobre scorso ha collezionato uno share molto alto, arrivando a totalizzare una percentuale di 25.5%. Ben 4 milioni e 371mila italiani hanno scelto la fiction con protagonista Vanessa Scalera, a conferma di quanto questa fiction abbia raggiunto un'approvazione graduale e costante da parte del pubblico italiano.

Il Grande Fratello di Signorini, invece, la settimana scorsa ha totalizzato praticamente lo stesso share di sempre, e cioè 17.9%, visto da un totale di 2 milioni 435mila spettatori. La settimana precedente ancora, stesso risultato di share, ma qualche fan in meno rispetto a ieri (2 milioni e 292mila italiani).

Ascolti tv
Nicola Porro, conduttore di 'Quarta Repubblica'

I numeri degli altri canali

Su Rai2 Charlie’s Angels è stato visto da 343mila spettatori, arrivando al 2% di share. Il film su Italia1 The Foreigner è stata invece  la scelta di 1.084.000 italiani (share: 5.8%). Il programma di approfondimento politico e di attualità, Presadiretta andato in onda su Rai3 ha invece totalizzato 927mila spettatori, pari al 4.6%. Un programma più o meno omologo, Quarta Repubblica su Rete4, ha totalizzato invece un ascolto medio di 1.064.000 spettatori (7%). Vediamo gli ascolti di La7, che con La giuria raggiunge 406.000 spettatori e il 2.3%. Su Tv8 il grande ritorno di GialappaShow ottiene 904.000 spettatori, per un 4.9% di share. Infine, sul Nove Little Big Italy sigla 485.000 spettatori con il 2.5%.

LEGGI ANCHE >>> Cuori 2, selfie di gruppo del cast: Pilar Fogliati e le amiche, dal set alla vita reale