francesco bagnaia motogp

MotoGP, Francesco Bagnaia a ruota libera dopo la vittoria in Indonesia: "Avevo solo una possibilità"

Francesco Bagnaia, campione del mondo di MotoGP, ha avuto la sua occasione di riscatto nel corso della gara di oggi, vincendo il Gran Premio di Indonesia. Dopo la vittoria, il pilota si è lasciato andare a un'importante confessione, che riguarda anche il suo incidente a Barcellona.

L'inaspettato è accaduto. Dopo un weekend assolutamente non facile, che non gli ha permesso di accedere alle Q2, Francesco Bagnaia non sperava, certo, di poter vincere il Gran Premio d'Indonesia di MotoGP. Obbligato alla partenza in tredicesima posizione, ieri, nel corso della Sprint Race, il pilota piemontese, attualmente campione in carica della classe regina del Motomondiale, ha recuperato cinque posizioni, ma questo non è bastato a garantirgli la posizione in vetta alla classifica generale: il pilota del team Pramac, Jorge Martín, ha, infatti, trionfato nella gara veloce, e ha, dunque, superato Francesco Bagnaia, ottenendo il primo posto in classifica.

Per questo motivo, le speranze di un recupero nella gara di oggi erano molto basse. Eppure, è successo proprio questo. Francesco Bagnaia ha guidato in maniera a dir poco incredibile, come non faceva da un po', e ha recuperato ben dodici posizioni, terminando la gara al primo posto. L'inattesa caduta di Jorge Martín gli ha, poi, permesso di recuperare la prima posizione in classifica, insieme ad altri, importanti, punti. Adesso, con 346 punti, Francesco Bagnaia guida la classifica, con ben 18 punti di vantaggio dal pilota spagnolo.

MotoGP: la confessione di Francesco Bagnaia dopo il Gran Premio d'Indonesia

Dopo la vittoria, il pilota piemontese ha pubblicato un post sulle sue pagine social, in cui ha parlato dell'incidente a Barcellona. Come abbiamo raccontato in questo articolo, all'inizio della gara della domenica del Gran Premio di Catalogna, Bagnaia è caduto, rischiando di farsi molto male. Pur essendo riuscito a recuperare, almeno parzialmente, in pochi giorni e a partecipare al Gran Premio successivo, dopo questo incidente, il ventiseienne di Torino ha passato un brutto momento.

"Dopo l'incidente a Barcellona, abbiamo trascorso un momento difficile, e solo le persone più care che ho sanno come mi sono sentito davvero, sono davvero fiero e fortunato ad averle", ha confessato il pilota, che per la prima volta ha parlato in maniera cristallina di questo argomento. Per questo motivo, ha dedicato la vittoria del Gran Premio d'Indonesia proprio a queste persone.

Poi, Bagnaia ha parlato della gara. "Oggi avevo una sola possibilità: quella di provare ad essere la migliore versione di me stesso", ha spiegato. E, dopo la gara, bisogna dire che ce l'ha fatta. Il pilota ha, poi, chiuso il post ringraziando in indonesiano Mandalika, la località nella quale si è disputato il Gran Premio. A cinque Gran Premi dalla fine del Motomondiale, la gara si fa ancora più interessante.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Ducati vince il Mondiale e non solo: i record raggiunti dopo la Sprint Race in Indonesia