sofia goggia sci

Sci, incredibile incontro per Sofia Goggia dopo il ritiro in Argentina: un sogno per i fan

L'incontro di Sofia Goggia con un altro grande campione italiano di sci alpino accende i social: a pochi giorni dall'inizio della nuova stagione di Coppa del Mondo, la campionessa italiana emoziona i fan così.

La stagione annuale dedicata allo Sci alpino sta, finalmente, per iniziare. Il 28 ottobre 2023, in Austria, ed esattamente a Sölden, avrà inizio la cinquattottesima edizione della Coppa del Mondo di Sci Alpino. L'edizione 2024 ci farà compagnia fino al 24 marzo dell'anno prossimo, con la sua conclusione a Saalbach-Hinterglemm, sempre in Austria. Dopo una lunga pausa, tra la primavera e una lunga e calda estate, è giunta, finalmente, l'ora di rivedere i campioni di sci alpino in azione.

Tra i protagonisti della stagione, ci sarà sicuramente l'italianissima e bravissima Sofia Goggia. La sciatrice bergamasca, nata il 15 novembre 1992, dovrà difendere l'importante titolo ottenuto l'anno scorso, e cercare di vincerne anche altri. Il titolo di cui parliamo, naturalmente, è quello della Coppa del Mondo in Discesa Libera. Si tratta, come è noto, della quarta Coppa del Mondo in Discesa Libera che ha ottenuto la sciatrice lombarda: un risultato unico nello sport italiano. Nessun campione italiano di sci, infatti, era riuscito a ottenere quattro titoli di questo tipo.

Sci, Sofia Goggia: l'incontro che emoziona i fan

Come ha già dichiarato in alcune interviste precedenti, quest'anno, Sofia Goggia punterà a ottenere anche altri premi. Il titolo più ambito, quello della Coppa del Mondo Generale, è sicuramente difficile da vincere, ma per la trentenne lombarda non è una sfida impossibile. Chi l'ha seguita nel corso di questa estate, sa che Sofia si è allenata tantissimo per quest'anno, alternando brevi vacanze al mare a più lunghi e intensi ritiri in Sudamerica, dove era Inverno e, dunque, era possibile allenarsi sulla neve. Recentemente, la campionessa è stata a Ushuaia, una città argentina, capoluogo della provincia della Terra del Fuoco. Lì, la sportiva si è allenata duramente per diversi giorni. Adesso, Sofia è tornata in Italia. In attesa dell'inizio della nuova stagione, la campionessa ha partecipato alla serata della FISI - Federazione Italiana Sport Invernali, e ha incontrato un altro grande campione dello Sci alpino.

Ebbene sì: parliamo di Alberto Tomba, uno dei più grandi campioni della disciplina. Nel corso della sua carriera come sciatore professionista, terminata verso la fine degli anni Novanta, Tomba ha vinto cinque medaglie olimpiche, di cui due d'oro, una Coppa del Mondo generale e altre quattro nello Slalom gigante e nello Slalom speciale, quattro medaglie mondiali, di cui due ori iridati. Insomma: una carriera davvero importante, che Sofia Goggia potrebbe eguagliare nei prossimi anni. Intanto, la foto della campionessa, insieme a una vera e propria leggenda mondiale dello sci alpino, ha letteralmente infiammato i social, ed emozionato i tifosi italiani degli sport invernali e dello sport in generale. Speriamo che questo incontro le porti fortuna!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Ducati vince il Mondiale e non solo: i record raggiunti dopo la Sprint Race in Indonesia