motogp ducati marc márquez francesco bagnaia

MotoGP, Francesco Bagnaia sull'arrivo di Marc Márquez in Ducati: "Vi dico cosa ne penso"

Francesco Bagnaia, campione mondiale in carica della MotoGP, ha commentato la notizia dell'arrivo di Marc Márquez in Ducati. Ecco cosa ha detto e quali sono le sue previsioni per l'anno prossimo.

La notizia che si vociferava, ormai, da settimane, è stata ufficializzata. Marc Márquez correrà, l'anno prossimo, su una moto Ducati. Il sei volte campione mondiale di MotoGP ha lasciato la scuderia Honda dopo la bellezza di dieci anni, e ha scelto la scuderia italiana per il 2024. In particolare, il pilota spagnolo correrà insieme al fratello, Álex Márquez, nel team Gresini, sostituendo Fabio Di Giannantonio.

Si apre, pertanto, un altro importantissimo capitolo per la carriera del pilota spagnolo, che sogna ancora di vincere un Campionato mondiale di MotoGP, dopo l'ultima vittoria nel 2019. Con una Ducati Desmosedici, l'impresa potrebbe essere più semplice, considerando anche il tipo di lavoro svolto dal team italiano in quest'anno. Il trentenne di Cervera è pronto a questo nuovo capitolo, insomma, ma cosa ne penseranno gli altri?

MotoGP: Francesco Bagnaia commenta l'arrivo di Marc Márquez in Ducati

Oggi, in Indonesia, si è tenuta la solita conferenza stampa precedente al Gran Premio. Domani, infatti, le porte del Mandalika International Street Circuit, che ospiterà il Gran Premio di Indonesia. Nel corso della recente conferenza stampa, i piloti hanno commentato anche la notizia sull'arrivo del campione spagnolo in un team Ducati, a partire dall'anno prossimo. In particolare, nel video pubblicato sulla pagina ufficiale X - Twitter della MotoGP, scopriamo che i due contendenti al titolo mondiale del 2023, Francesco Bagnaia e Jorge Martín, hanno partecipato alla conferenza stampa proprio insieme a Marc Márquez.

In particolare, il campione mondiale in carica, e alfiere del team Ducati ufficiale, Francesco Bagnaia, ha commentato in maniera chiara e completa la notizia dell'arrivo del pilota spagnolo. "Tre-quattro mesi fa sarebbe stata qualcosa di improbabile e incredibile. Ma, nell'ultimo periodo, era chiaro che si stava andando verso la direzione che, poi, Marc ha preso. Nella scorsa conferenza stampa, in Giappone, ho detto quello che pensavo, e cioè che sarebbe successo proprio questo", ha detto il pilota.

Bagnaia ha, poi, commentato positivamente questa notizia. "Penso che sia un bene per noi, e un bene per lo sport. Sicuramente, Marc troverà una buona base, anzi la base migliore, sicuramente, con la nostra moto. Si troverà subito a suo agio, e non ci vorrà molto tempo per essere migliore e più veloce di quanto lo sia adesso. Per questo, penso che sarà interessante e bello condividere informazioni di questo tipo con lui, per vedere cosa farà e cosa sentirà", ha concluso il pilota italiano. Insomma: la reazione è più che positiva, e anche noi siamo molto curiosi di sapere cosa accadrà l'anno prossimo. Intanto, però, la sfida a cui pensare è quella fra Bagnaia e Martín, e prestissimo scopriremo come continuerà.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, grande novità in arrivo: "Succederà prima del previsto"