Una grande novità è in arrivo: la società 'Dorna Sports', organizzatrice del Motomondiale, ha fatto un importante annuncio, che riguarda la MotoGP e non solo. Ecco tutti i dettagli.
Mancano pochi giorni al nuovo appuntamento con il Motomondiale. Un appuntamento decisamente importante, perché completamente nuovo. Nel corso di questo fine settimana, infatti, i piloti motociclistici più amati al mondo correranno su un circuito inedito. Parliamo del Buddh International Circuit, situato a Greater Noida, in India. Per la prima volta, infatti, quest'anno si terrà il Gran Premio motociclistico d'India.
Il tredicesimo Gran Premio dell'anno si preannuncia decisamente emozionante. A due settimane dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, infatti, scopriremo se Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi, classificatisi rispettivamente in terza e in seconda posizione nella gara finale di Misano Adriatico, si sono ripresi del tutto, e se riusciranno, questa volta, a superare l'altro contendente al titolo mondiale, il pilota del team Pramac, Jorge Martín. Quest'ultimo, d'altra parte, dovrà cercare di guadagnare altri importanti punti, per riuscire a superare il campione mondiale in carica, Pecco Bagnaia, che è attualmente primo nella classifica generale parziale. Ci riuscirà?
MotoGP, grande novità in arrivo: ecco di cosa si tratta
In attesa di saperlo, il suo team, il team Pramac, ha reso noto che alle ore 16 farà un annuncio importante. Di cosa si tratterà? Molti pensano che sarà annunciato il nome del pilota che sostituirà Johann Zarco l'anno prossimo, e per alcuni di questi il nome potrebbe essere quello di Franco Morbidelli, che uscirà dal team Yamaha. Altri, invece, suggeriscono che si tratta del pluricampione del mondo, lo spagnolo Marc Márquez. Non ci resta che attendere le quattro del pomeriggio per saperlo. Intanto, però, c'è un'altra importante notizia.
— Prima Pramac Racing MotoGP (@pramacracing) September 18, 2023
La Dorna Sports, società spagnola che si occupa della gestione e dell'organizzazione del Motomondiale, ha, infatti, annunciato che il ritorno del Gran Premio dell'Ungheria potrebbe essere più vicino del previsto. Come è noto, infatti, nel 2025 si terrà ufficialmente il Gran Premio d'Ungheria sul circuito Hungaroring, che attualmente ospita i piloti di Formula 1. È stato reso noto, però, che la collaborazione tra la Dorna e l'Hungarian Mobility Development Agency (HUMDA) va a gonfie vele, e che si stanno analizzando già due strutture. Una, abbiamo detto, è l'Hungaroring, che dovrebbe essere pronta per il 2025. L'altra, però, è il Balaton Park: un nuovo circuito, che potrebbe ospitare il Gran Premio d'Ungheria di Superbike già l'anno prossimo.
E qui sta la notizia: allo stesso modo, il Balaton Park potrebbe diventare la struttura di riserva per il Gran Premio d'Ungheria del Motomondiale, e ospitare l'anno prossimo il Gran Premio ungherese per la Moto3, la Moto2 e la MotoGP, prima che, nel 2025, i piloti si spostino all'Hungaroring. Ci potrebbe essere, dunque, una nuova tappa nel calendario del Motomondiale già dall'anno prossimo!
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, brutte notizie per Álex Rins: "Non è abbastanza"