A Milano, un cliente ha pubblicato lo scontrino di un caffè ritenuto un po' troppo caro: ecco quanto ha pagato.
Il caffè è una delle bevande più amate dagli italiani a prescindere dal luogo di provenienza. Ovviamente, ogni città è gelosa del proprio caffè e crede che sia il migliore d'Italia. Ma, dopotutto, è giusto che sia così. Per esempio, Napoli, Torino e Trieste sono città molto famose per il loro caffè. A Napoli, il caffè è una tradizione dalle radici antichissime. Nel capoluogo campano esiste anche la ormai celebre tradizione del caffè sospeso. Quest'abitudine consiste nel pagare un caffè per il prossimo cliente che entrerà nel bar. In alcuni casi, si può decidere di pagare il caffè per una persona bisognosa che, per motivi economici, non può permetterselo.
Ordinare il caffè a Trieste è una vera e propria impresa se non si è della zona. Infatti, nel capoluogo del Friuli-Venezia Giulia i vari tipi di caffè hanno un nome particolare. L'espresso a Trieste si chiama "nero", il decaffeinato diventa semplicemente "deca" e se vuoi ordinare un espresso macchiato, invece, devi chiedere un "capo". Un'altra bevanda a base di caffè molto famosa a Trieste è il "capo in B", una sorta di cappuccino che in realtà è più simile al macchiatone, quindi con una quantità minore di crema di latte.
A Torino, invece, il caffè più tradizionale è il "bicerin": una bevanda calda bevuta soprattutto nelle stagioni fredde per riscaldarsi. Il nome della bevanda deriva dai tradizionali bicchieri a coppa trasparenti in cui viene servita. La ricetta originale prevede una combinazione di caffè, cioccolato fondente e crema di latte. Questi ingredienti, prima dell'Ottocento, venivano addirittura serviti separatamente.
Cliente va in un bar di Milano e mostra lo scontrino del caffè
Milano non è una città di certo famosa per la sua tradizione del caffè. Ma anche nel capoluogo lombardo è possibile gustare dei buoni caffè. Tuttavia, a volte, come nel caso che vi stiamo per raccontare, il costo può essere un tantino elevato. E' vero che Milano è la città con il costo della vita più alto d'Italia, ma pagare un caffè al banco 1,40 euro, forse, è un tantino esagerato. Questa, infatti, è la cifra che ha pagato un cittadino milanese in un bar della città per un caffè. Alcuni, negli scorsi mesi, si sono addirittura lamentati del caffè a 1 euro, ritenuto troppo costoso. Cosa penserebbero, allora, di questo scontrino? Forse lo sapremmo nelle prossime ora quando la notizia diventerà virale. Nel frattempo, il cliente arrabbiato ha voluto dedicare questo scontrino troppo caro proprio a chi si lamenta del caffè a 1 euro.
LEGGI ANCHE: Taranto, lo scontrino smentisce il caro prezzi: primo di pesce, acqua e pane a pochissimo: "Non è uno scherzo"