il paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore, intervista esclusiva a Danilo d'Agostino: "Cosa accadrà tra Matteo e Marcello"

Abbiamo avuto l'onore e il piacere di chiacchierare con Danilo D'Agostino, giovane interprete protagonista della nuova stagione de Il Paradiso delle Signore.

Il suo personaggio è quello di Matteo Portelli, giovane scontroso e con un passato difficile alle spalle, che cerca un contatto con Marcello Barbieri. I due sono fratelli: Matteo nacque da una relazione extraconiugale del padre del barista. Tra i due non è partita con il piede giusto, per via della diffidenza di entrambi. L'attore piemontese ci ha parlato del percorso che lo ha portato a diventare un attore e a prendere parte alla soap di punta nei palinsesti di Rai 1.

Vi racconteremo più in là di questo nello specifico e di come è stato scelto per interpretare il ruolo di Matteo Portelli. Veniamo dunque al punto cruciale, ovvero a quello che succederà nel corso dei prossimi episodi e di come si evolverà il personaggio e il suo rapporto con Marcello, con cui si è approcciato durante i suoi primi momenti a Milano.

Il Paradiso delle Signore: intervista esclusiva a Danilo D'Agostino

Si aprirà una porticina per quel che riguarda il rapporto tra i due fratelli? Oppure Matteo continuerà ad evitare i contatti con Barbieri dopo il suo rifiuto iniziale di accettarlo e aiutarlo economicamente? Danilo D'Agostino ci ha detto questo:

"Pietro (Marcello) è una persona fantastica, abbiamo un sacco di cose in comune. Il rapporto fuori si è costruito parallelamente a quello che c'è nella serie: avrà un'evoluzione molto simile. La confidenza tra Danilo e Pietro è cresciuta, e così sarà tra Marcello e Matteo. Tutto molto naturale e spontaneo, perché veniva direttamente da fuori. Sono curioso di vedere anche io come andrà a finire questo crescendo". Con queste parole l'attore si riferisce al fatto che la scrittura dei vari episodi è in divenire e probabilmente segue anche il flusso generato dai gusti e dai pensieri dei fan sui social.

il paradiso delle signore
Pietro Masotti e Danilo D'Agostino nei panni dei due fratelli Marcello e Matteo

"Non vi fidate di Matteo"

L'amore nella vita di Matteo, in un modo o nell'altro sembra stia per arrivare a Il Paradiso delle Signore:

"Matteo è diffidente, ma poi si capirà perché. Alcuni telespettatori sui social definiscono in questi giorni Matteo come presuntuoso e arrogante: c'è una ragione dietro a questo atteggiamento, c'è sempre. Sua madre giocherà un ruolo importante nella costruzione di questo rapporto tra i due fratelli. Sarà molto propensa a questa unione. La situazione si evolverà e si aprirà un po'. Matteo è un osso duro, ma è perché ha avuto un passato molto complicato".

Danilo D'Agostino ha chiuso la nostra chiacchierata con una frase che sembra in realtà ribaltare quanto detto in precedenza, circa Matteo e il suo rapporto con Marcello: "Il Paradiso ti mette fuori strada in un attimo: non vi fidate di Matteo". Staremo a vedere quello che accadrà nei prossimi episodi.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, chi sarà la protagonista della settimana e perché