Il Paradiso delle Signore protagonista della settimana

Il Paradiso delle Signore, chi sarà la protagonista della settimana e perché

Il Paradiso delle Signore, la vera protagonista della settimana sarà Flora: un personaggio che in questa nuova stagione è capace di vere e proprie sorprese. Scopriamo perché

Una stagione molto interessante quella che si è aperta da poco meno di un mese de Il Paradiso delle Signore. Nel corso delle ultime settimane abbiamo assistito a pochi cambiamenti nelle fitte trame, molte d'amore, che si sviluppano intorno all'atelier più famoso d'Italia. Ma, nonostante ciò, le vicende sono tutt'altro che immobili. Nei vari episodi, in onda dal lunedì al venerdì, vediamo i personaggi che gravitano intorno al grande magazzino, affannarsi alla ricerca della stabilità emotiva, personale e, principalmente, sentimentale. E anche se di passi avanti nessuno, tra la belle Veneri e gli aristocratici della Milano bene degli anni '60, ne ha ancora fatti, lo spettatore può, tuttavia, intuire le prossime mosse di ciascuno di loro. I movimenti sono già in atto, ma le conseguenze le vedremo pian piano. D'altronde, è proprio questo il ritmo delle soap: molto, ma molto lento, per tenere lo spettatore il più possibile incollato alla tv, in attesa che quello che già ci si aspetta, finalmente avvenga.

Il Paradiso delle Signore, la protagonista della settimana sarà Flora: la nostra previsione

Alla luce delle anticipazioni che vi abbiamo già dato (è possibile consultarle in questo articolo), possiamo lanciarci in verosimili previsioni. Ed eleggere la 'nostra' protagonista della settimana. Come anticipato nel titolo, il personaggio che più ci stupirà nei prossimi episodi in onda de Il Paradiso delle Signore sarà Flora.
Interpretata dall'attrice Lucrezia Massari, Floria Gentile Ravasi, questo il suo cognome per intero, è un personaggio che si è fatto pian piano spazio fra le intricate trame della soap fiore all'occhiello della fascia pomeridiana di Rai1. Con la sua dolcezza e la sua bellezza ha conquistato il cuore del tenebroso Umberto Guarnieri, allontanandolo dalla Contessa Adelaide di Sant'Erasmo, con cui aveva una complicata ma intensa relazione amorosa.

Il Paradiso delle Signore protagonista della settimana Flora
Flora, interpretata da Lucrezia Massari

Ed è proprio la Contessa colei che è al centro della dinamica che vedrà spiccare Flora. La povera Adelaide è in preda a una profonda sofferenza: sua figlia, Odile, non vuole avere niente a che fare con lei. Adelaide cerca, e, di fatto, trova il sostegno del compagno, Marcello Barbieri, eppure la vecchia complicità con Umberto sembra consolarla meglio. Umberto le si sta riavvicinando, scatenando l'ira e la gelosia della sua Flora. La quale però, da donna matura, capisce che in questa partita, la cosa più saggia è offrire anche lei un conforto alla nemica in amore. Flora è la vera protagonista della settimana, colei che potrebbe spegnere i tormenti di Marcello, a sua volta ingelosito dal ritrovato legame tra la sua compagna e Umberto, e, al tempo stesso, offrire un conforto ad Adelaide. Attirandosi, così, la stima e l'ammirazione di Umberto. Di fatto, riconquistando quell'equilibrio di coppia che era venuto di recente a mancare.

LEGGI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, erroraccio in diretta di Caterina Balivo. Marcello nero: "Mi sento offeso"