Lady Diana: il fratello mette in affitto la sua casa

Lady Diana, in affitto la casa dov'è cresciuta: "Colpa del fratello"

La casa d'infanzia di Lady Diana sarà messa in affitto, ma la sua tomba sul lago sull'isola rimane comunque vietata. Suo fratello, Earl Charles Spencer, ha inserito Althorp House su un elegante sito in stile Airbnb. Non è stato rivelato il costo, ma gli ospiti pagherebbero decine di migliaia di euro anche solo per una notte nella villa, che "ha 54 posti letto" e che si trova a Northants.

La casa di Lady Diana

Costruita nel 1688, è la casa della famiglia Spencer da sempre e vanta sale da pranzo, una cappella, sale da biliardo, opere d'arte di inestimabile valore e una galleria di quadri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Althorp House (@althorphouse)

L'agenzia può anche offrire lacchè, chef, trasferimento in elicottero, pianista e fuochi d'artificio. In una brochure si legge: "Althorp offre livelli ineguagliabili di servizio, privacy e lusso tali da rivaleggiare con le migliori proprietà del mondo". E ancora: "Cammina sulle orme di re e regine, festeggia in un ambiente spettacolare, meravigliati del senso della storia e delle opere d'arte e dormi nel puro lusso".

La principessa Diana fu sepolta sull'isola sul lago Oval della tenuta nel 1997, in seguito alla sua morte in un incidente stradale a Parigi. Earl Charles Spencer ha detto che la famiglia ha scelto il luogo per "agire come un cuscinetto contro i fanatismi".

In realtà, il fratello di Lady Diana, Charles, aveva già ricevuto pesanti critiche nel 2013 per aver affittato Althorp per 30 mila euro a notte ai turisti con un'agenzia di viaggi.

Un glorioso (e lussuoso) passato

La sontuosa tenuta risale al 1508 e la principessa Diana è cresciuta lì, insieme ai suoi fratelli, Lady Sarah McCorquodale, Lady Jane Fellowes e suo fratello Charles, il 9° conte Spencer e attuale padrone di casa.

Tra i residenti famosi della casa ci sono la principessa Diana e Georgiana Spencer, la duchessa del Devonshire, interpretata da Keira Knightley nel film drammatico del 2008 "La Duchessa".

Diana è nata a Park House nella tenuta di Sandringham della famiglia reale. Gli Spencer si separarono nel 1967 e divorziarono nel 1969. Diana e i suoi fratelli vissero a Park House, finché il padre non ereditò il titolo di conte nel 1975 e trasferì la famiglia ad Althorp House.

Un'area che secondo quanto riferito non sarà aperta al pubblico è il luogo di sepoltura della principessa Diana, che si trova su una piccola isola soprannominata l'Ovale, al centro di un lago all'interno della proprietà. Originariamente non era previsto che fosse il suo luogo di sepoltura, ma Earl Charles Spencer ha rivelato nel 2017 che era il "luogo più sicuro" per seppellirla.

Nel 1998 dichiarò anche che il perimetro acquatico avrebbe "agito come un cuscinetto contro gli interventi dei pazzi e dei macabri... presentando un'ulteriore linea di difesa", e che doveva essere un luogo dove i suoi figli, il principe William e il principe Harry avrebbero potuto visitarlo in privato.

Nonostante ciò, in passato ci sono stati quattro tentativi di effrazione nei confronti del suo corpo negli ultimi 20 anni.

LEGGI ANCHE>>> TikTok, finge di parlare al telefono col veterinario: la reazione del suo cane è incredibile