Il cane si impaurisce perché il padrone finge di parlare al telefono con il veterinario

TikTok, finge di parlare al telefono col veterinario: la reazione del suo cane è incredibile

Il video della reazione del cane mentre l'uomo finge di parlare al telefono con il veterinario ha spinto le persone a condividere la clip e a farla diventare virale su TikTok.

Il cane virale su TikTok

I video che mostrano i cani che reagiscono ai loro padroni umani che fingono di svolgere determinate attività sono spesso assolutamente esilaranti da guardare. Proprio come questo video che mostra come reagisce un cane quando il suo padrone finge di chiamare il veterinario. C'è la possibilità che il video ti lasci ridere ad alta voce.

@gofetch

Don’t say the V word in this house. 🎥 Yoitsram #fyp #dogsoftiktok #dog #vet #funny

♬ original sound - Go Fetch

Il video è stato originariamente pubblicato su TikTok alcuni mesi fa. Tuttavia, da quando è stato condiviso, è stato ripubblicato da molti su varie piattaforme di social media.

Il video si apre per mostrare l'uomo in piedi di fronte al cane seduto su un letto. Poi prende la scarpa e finge di parlare con il veterinario. Non riveleremo tutto, quindi dai un'occhiata al video per vedere come reagisce il cane.

La condivisione ha anche spinto le persone a pubblicare commenti diversi. "Il mio gatto è dovuto andare dal veterinario d'emergenza una volta, è rimasto un paio di giorni e il veterinario ha detto più tardi che gli avrebbe ringhiato contro anche mentre si lasciava accarezzare, anche la sua pancia lol", ha condiviso un utente. "Forse sta cercando di avvisarti che non è un telefono", ha scherzato un altro.

Il linguaggio umano comprensibile dagli animali

Secondo una recente ricerca, la capacità dei cani di comprendere il linguaggio e l'intonazione del corpo umano è sorprendente. I cani sanno molto di più che i semplici comandi, grazie a parole come "Seduto", "Fermo" o "Cammina". Possono imparare il significato di molti termini e possono coglierli ancora meglio quando diciamo quelle parole con un tono appropriato.

I cani possono avere fondamentalmente la stessa capacità cognitiva di un bambino umano di età compresa tra i 6 e i 12 mesi. Pensate a questo. Sia un cane che un bambino umano afferrano rapidamente il significato di 'NO!' quando prendono una briciola dal pavimento e cercano di metterla in bocca. Conoscono davvero la differenza tra "sì" e "no" o rispondono al nostro tono di voce autoritario e al linguaggio del corpo ansioso.

Il video in questione ha attirato molta attenzione online e finora ha ricevuto oltre 17,8  milioni di visualizzazioni, 1,8 milioni di Mi piace, 5.387 commenti e più di 154mila ricondivisioni, in meno di 24 ore. Un utente, BjB, ha commentato: "Sta facendo le valigie... sta andando dalla tata!".

Il video è stato pubblicato inizialmente dal profilo di TikTok di yotisram, ma è stato condiviso successivamente sulle altre piattaforme da altri utenti.

LEGGI ANCHE>>> Coppia in pensione va a vivere su una nave da crociera: "Non siamo miliardari, ecco perché l'abbiamo fatto"