Il chiropratico dei cani spopola su TikTok: "Così li aiuto a vivere meglio"

Il profilo boneshandsanimals pubblica clip del chiropratico per cani con sede in Germania, che aiuta a calmare il tuo amico a 4 zampe. L'uomo ha parlato dell'enorme popolarità che ha ottenuto grazie alla pubblicazione dei video online sulla cura chiropratica dei cani. Alcune clip hanno ottenuto l'incredibile cifra di 150 milioni di visualizzazioni su TikTok. L'influencer Murat Colak ha anche svelato quanto costano i suoi servizi, come sapere se il tuo cane soffre e quando potrebbe essere una buona idea cercare cure chiropratiche per loro.

Il chiropratico dei cani su TikTok

Il chiropratico per cani Murat Colak ha un account TikTok con oltre 3,7 milioni di follower in cui pubblica video di se stesso mentre esegue aggiustamenti chiropratici sulla colonna vertebrale di cani e di altri animali.

@boneshandsanimals

Animals Chiropractic 💚💚💚 • • •Bitte nicht nachmachen‼️/ Please, dont’t try that‼️ #dogsoftiktok #dogs #foryoupage #hundeauftiktok #chiropractortiktok #foryou #asmr

♬ Originalton - BONES HANDS Animals

Murat Colak ha detto che non intendeva "colpire" altri chiropratici, ma vuole che le persone abbiano una comprensione accurata di cosa aspettarsi quando portano il loro cane per cure chiropratiche.

Il chiropratico ha riferito che tratta tutti i tipi di animali, inclusi cani, puzzole, cavalli, tigri e tori, tra gli altri, e che hanno tutti un filo conduttore: a loro non piace che la loro colonna vertebrale venga aggiustata. L'uomo ha dichiarato che la maggior parte dei cani e degli altri animali che cura sono aggressivi nei suoi confronti, perché gli aggiustamenti spinali che fa causano loro dolore, e circa il 90% di loro soffre già perché sono in cura per qualche tipo di lesione.

"Stanno già soffrendo; sto spingendo tutti i punti che fanno male", dice Murat Colak durante un intervento in un video su TikTok. Secondo Murat Colak, i suoi video hanno anche suscitato una grande quantità di reazioni negative.

I benefici per gli animali

I cani spesso traggono beneficio da terapie alternative come massaggi, omeopatia, essenze floreali calmanti come le famose gocce Rescue Remedy, agopuntura e chiropratica. Tutte queste rientrano nell’ambito della medicina complementare e alternativa.

Come le persone, i cani possono avere problemi di salute che influiscono sulla loro mobilità e sulla qualità della vita. Oltre alla medicina tradizionale, il tuo veterinario potrebbe suggerire un approccio olistico o che coinvolge tutto il corpo per curare il tuo cane. Medicina complementare e alternativa è un termine generico che comprende diverse pratiche come l'agopuntura, la chiropratica, l'aromaterapia, l'idroterapia, il massaggio e i rimedi erboristici.

Il chiropratico ha detto di essere stato accusato di abuso sugli animali e di aver ricevuto innumerevoli minacce di morte e messaggi molesti, e che la sua attività è stata segnalata numerose volte da persone che non credono nella cura chiropratica. L'influencer dei cani ha affermato che, sebbene gli aggiustamenti spinali possano ferire un animale, sono vantaggi a lungo termine e possono avere benefici neurologici che aiutano a trattare problemi come le convulsioni.

LEGGI ANCHE>>> TikTok, finge di parlare al telefono col veterinario: la reazione del suo cane è incredibile