Veneto, lo scontrino della cena di lavoro a base di pesce è una piacevole sorpresa: "Regalato!"

In Veneto, 3 colleghi sono rimasti piacevolmente sorpresi dallo scontrino della cena di lavoro a base di pesce. 

Il momento più atteso delle trasferte di lavoro sono sicuramente le cene. Dopo una dura e stancante giornata di lavoro, infatti, non c'è niente di meglio che godersi una rilassante cenetta in un ristorante della zona. Poi, con la pancia piena si può andare in albergo a riposarsi e ricaricare le batterie per affrontare una nuova giornata di lavoro.

Dei lavoratori in trasferta in un paesino in provincia di Vicenza, nel Veneto, hanno avuto l'idea di cenare in un ristorante a base di pesce. La cucina veneta è ricca di piatti di pesce buoni e gustosi. Il baccalà mantecato è sicuramente uno di questi. Di questo piatto esistono tante varianti in base alla zona. Quella veneziana prevede l'utilizzo del latte caldo per rendere ancora più cremoso il baccalà mantecato.

Per chi ama i frutti di mare, è d'obbligo assaggiare le bevarasse in cassiopipa. Con questo termine si indicano le vongoline più piccole e meno pregiate dei caparossoli (le vongole veraci), ma altrettanto squisite. Questo antipasto tipico della città di Chioggia prevede la cottura in padella delle bevarasse con cipolla e aglio tritato. Per insaporire il piatto, il sughetto viene sfumato con del vino bianco e condito con sale e pepe. 

Lo scontrino della cena di pesce in Veneto

Insomma, la cucina veneta offre tanti gustosi piatti di pesce, oltre, ovviamente, a tantissimi piatti di terra come la polenta e il risotto al radicchio. I colleghi in trasferta di lavoro in provincia di Vicenza hanno, però, optato per una cucina di mare più comune. Niente bevarasse, caparossoli o baccalà mantecato. I lavoratori, per iniziare, hanno ordinato 2 antipasti misti (26 euro in totale) e 1 cocktail di gamberi (12 euro). Poi, i commensali hanno scelto un piatto di spaghetti allo scoglio (12 euro), 1 frittura di pesce (12 euro) e 1 grigliata di pesce (17 euro). Il tutto è stato accompagnato da 1 litro di Prosecco (8 euro) e due bottiglie grandi di acqua naturale (5 euro). Per concludere i commensali hanno anche ordinato 2 caffè (2,60 euro) e 2 grappe (8 euro). Per questa cena di lavoro a base di pesce i commensali hanno speso 100 euro. Infatti, il proprietario del locale ha applicato uno sconto al prezzo pre-conto di 106,50 euro. 

I colleghi sono rimasti piacevolmente colpiti dal prezzo pagato: circa 33 euro a persona per un antipasto, un primo di pesce, bevande, caffè e ammazzacaffè. Inoltre, gli antipasti, a detta dei lavoratori, sono stati serviti in mega porzioni. "Regalato!", ha commentato un utente del gruppo Facebook in cui è stato pubblicato lo scontrino.

Veneto, lo scontrino della cena di lavoro a base di pesce è una piacevole sorpresa: "Regalato!"

LEGGI ANCHE: Trapani, turista mostra lo scontrino: "Per quanto ho mangiato bene non è tanto"