Dopo aver fatto parlare di se in campo Ronaldo il fenomeno torna a far parlare di se anche fuori. L'ex talento brasiliano ha stilato la propria formazione all time selezionando gli undici calciatori che secondo il suo parere sono stai fra i migliori di tutti nella storia del calcio. Una formazione di fantasia, ma ricca di talento e che sicuramente non farebbe fatica a vincere nessun trofeo. Ma fra coloro che sono stati scelti da Ronaldo ci sono delle esclusioni eccellenti.
L'ex attaccante della nazionale brasiliana ha escluso calciatori come Cristiano Ronaldo e l'ex compagno di squadra ai tempi del Real Madrid Zinedine Zidane. In questa formazione ha però incluso Lionel Messi e secondo il parere di molti questo sarebbe stato il suo modo per schierarsi in favore dell'argentino nell'eterna rivalità fra lui e Cristiano Ronaldo.
La formazione di Ronaldo
Ma chi sono gli undici protagonisti di questa squadra fantastica? Fra i pali troviamo l'ex portiere della Juventus e della nazionale italiana Gialuigi Buffon. Al momento della scelta della porta Ronaldo il fenomeno non ha avuto dubbi optando per l'ex estremo difensore italiano, giudicato come il migliore di sempre fra i pali. In difesa troviamo da destra verso sinistra l'ex capitano della selezione brasiliana e compagno di squadra di Ronaldo ai tempi del Milan: Cafu. I due difensori centrali sono il Kaiser Franz Beckembauer, campione del mondo con la Germania sia da giocatore che da allenatore, e l'ex capitano e bandiera del Milan Paolo Maldini. A completare il quartetto difensivo a sinistra troviamo Roberto Carlos.
El ONCE DEL FENÓMENO.
🧙♂️⚽🧙♂️ pic.twitter.com/Aq0JFq51KM— El Opio del PUEBLO. (@03opiodelpueblo) September 29, 2023
A centrocampo spazio alla fantasia. Davanti alla difesa troviamo l'ex Udinese Zico, famoso per non sbagliare mai un calcio di punizione. Di fianco a lui troviamo il campione dei campioni. Si tratta di Diego Armando Maradona che viene schierato nell'insolito ruolo di mezz'ala, ma il motivo è presto spiegato. Nel poker di attaccanti troviamo Lionel Messi nel ruolo di ala destra mentre nel ruolo di centravanti Ronaldo il fenomeno sceglie di omaggiare se stesso. La punta di questa formazione da sogno infatti è proprio lui che non esita a schierarsi come punta di diamante della squadra. Dietro di lui c'è niente poco di meno che Pelè, l'idolo indiscusso di tutti i brasiliani e non solo. A completare il reparto offensivo c'è un altro suo compagno di squadra ai tempi della nazionale brasiliana: Ronaldinho. Insomma, una squadra che oggi farebbe rabbrividire chiunque le si pari davanti.
Le esclusioni eccellenti
Oltre agli undici scelti anche altri giocatori meritavano di essere schierati. Fra di loro non c'è il portoghese Cristiano Ronaldo, che, nonostante sia uno dei centravanti ad aver segnato più reti nella storia del calcio non è riuscito a guadagnarsi un posto nel cuore di Ronaldo il fenomeno. Fra le altre assenze spiccano anche quelle dei francesi Zinedine Zidane e Michel Platini, insieme a quelle dei centrocampisti spagnoli Xavi e Iniesta.
LEGGI ANCHE >>> Kvaratskhelia come Messi: ecco quale record hanno in comune