Renato, il bulldog che fa impazzire il web: la storia del cane star

Il bulldog Renato si addormenta ovunque: "Non so più come fare"

C'è un bulldog inglese che sta spopolando su TikTok. Il suo nome è Renato e ad oggi è diventato una star, grazie ai suoi 65mila followers e oltre 2 milioni di like. Il cane è dolcissimo e tenerissimo e fin dalla sua prima apparizione sul web ha attirato l'attenzione degli amanti degli animali. Tra le sue caratteristiche c'è sicuramente il fatto che ha costantemente sonno. 

Il video virale

Renato è un cane dolce e tenero, le cui avventure stanno appassionando gli utenti online. La sua padrona cerca ininterrottamente di stimolarlo, ma Renato non vuole saperne nulla. Nella clip in questione, che ha ottenuto più di 1,5 milioni di visualizzazioni, 148mila like e 12mila condivisioni, il cane Renato sembra non abbia alcuna intenzione di seguire la donna. Infatti, per lui, ogni occasione è buona per stendersi e addormentarsi.

@renato_englishbulldog

I miei inutili tentativi 😅😂 #perte#inperte#fyp#iosonorenato#renatoenglishbulldog#fypシ゚viral

♬ suono originale - renato_englishbulldog

Per questo motivo, in tanti hanno riversato sul post di TikTok commenti esilaranti: "Renato è il mio spirito guida", dice Mamy Roby. E ancora, Gio ha scritto: "Io come Renato".

Renato è un bulldog che riesce a mettere d'accordo tutti. La sua indole lo porta a muoversi piano e ad avere espressioni dolcissime: è impossibile non innamorarsene. 

Cosa sapere sul bulldog inglese

l Bulldog inglese è un cane basso e tozzo, con caratteristiche pieghe sul viso e fronte rugosa. Sono una delle razze più popolari al mondo e sono allevate da secoli. I Bulldog sono noti per essere gentili, amorevoli e buoni con i bambini. Sono ottimi animali domestici e sono compagni leali. Tuttavia, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di prendere un Bulldog inglese.

Il bulldog Renato: è lui il cane che dorme sempre
Il bulldog Renato: il cane che dorme sempre possiede caratteristiche uniche

Il Bulldog inglese ha una storia lunga e leggendaria. Furono allevati per la prima volta in Inghilterra nel 1500 per il bull-baiting, uno sport crudele in cui i cani combattevano i tori per divertimento. Quando il bull-baiting fu bandito nel 1835, il Bulldog inglese quasi si estinse. Tuttavia, furono ripresi dagli allevatori che volevano preservare la razza.

Oggi i Bulldog inglesi sono una delle razze più popolari al mondo. Sono cani gentili e amorevoli che sono ottimi animali domestici di famiglia. Tuttavia, possono anche essere testardi e richiedere pazienza e addestramento costante.

Riassumendo, il Bulldog inglese è una delle razze più popolari al mondo ed è allevata da secoli. Sono gentili, amorevoli e bravi con i bambini. Tuttavia, presentano anche una serie di problemi. Quindi, se stai cercando un adorabile compagno che diventi un membro della tua famiglia, allora un Bulldog inglese potrebbe essere perfetto per te! Sicuramente, attraverso i video del bulldog Renato, sarà molto più semplice innamorarsi di questa razza di cani.

LEGGI ANCHE>>> Mercatini di Natale 2023: le date di apertura e chiusura dei più famosi d'Europa