iPhone 15: cosa sapere e recensioni negative

iPhone 15 non convince: "Clienti su tutte le furie per questo problema"

I nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max di Apple hanno immediatamente destato la curiosità dei fan più accaniti. Ma, in molti, hanno anche trovato qualcosa da ridire sulle novità implementate. Gli utenti che hanno acquistato i nuovi appariscenti smartphone, per esempio, affermano che diventano insopportabilmente caldi dopo pochi minuti di utilizzo.

iPhone 15: quali sono i problemi

I telefoni sono in vendita solo dal 22 settembre, ma il problema è solo uno dei tanti  affliggono coloro che hanno sborsato fino a 1.239 euro per i modelli premium e 1.489 euro per i modelli Max. I nuovi Pro e Pro Max vantano una scocca in titanio, a differenza di un telaio in acciaio inossidabile presente su altri modelli, che potrebbe essere causa di altri reclami.

Alcuni dicono che l'iPhone non supera il “test di piegatura” e che può rompersi a mani nude, mentre altri hanno notato che scolorisce se tenuto senza custodia. Il creatore di contenuti tecnologici Mohit Verma ha dato il via al dibattito sul calore del dispositivo in un post condiviso su X (ex Twitter).

L’iPhone 15 Pro in titanio naturale diventa estremamente caldo, tanto che è difficile da tenere in mano”, ha scritto. “Inoltre, si riscalda dopo appena 2 minuti di chiamata FaceTime o quando si scorrono i video per 8-10 minuti. Questo è un problema nuovo per me, poiché non l'ho mai riscontrato con nessun telefono precedente".

Il messaggio di Verma era accompagnato da un video, già visto più di 1 milione di volte, che lo mostrava mentre misurava la temperatura del telefono con un termometro. Tuttavia, il caldo non è l'unico problema che irrita gli appassionati di Apple.

Altre critiche

Un altro video virale mostra il vetro posteriore dell’iPhone 15 Pro Max che si frantuma dopo essere stato piegato a mani nude. Quella clip, che è stata vista più di 7,7 milioni di volte su YouTube, vede il creatore di contenuti di JerryRigEverything Zack Nelson eseguire un "test di durabilità" sul dispositivo.

"Sono circa 11 anni che mi osservate testare la durata degli smartphone e la maggior parte dei telefoni non si rompe", spiega Nelson nella clip. "Soprattutto gli iPhone non si rompono, come sempre."

Tuttavia, il filmato mostra che il telefono si è spezzato “in modo insolitamente veloce”, lasciando Nelson “un po’ sbalordito”.

Molti hanno teorizzato che fosse l'esterno in titanio più leggero a causarne la rottura. Nel frattempo, altri si sono lamentati del fatto che il titanio fa scolorire temporaneamente i loro nuovi telefoni se vengono utilizzati senza cover.

Tuttavia, pare che pulendo il dispositivo con un “panno morbido, leggermente umido” “ripristinerà l’aspetto originale dell’elegante iPhone”. Altrove, Apple ha consigliato a tutti i possessori del nuovo iPhone, indipendentemente dal fatto che abbiano acquistato o meno le edizioni Pro, di scaricare il nuovo aggiornamento software, iOS 17.0.2.

"Questo aggiornamento fornisce importanti correzioni di bug, aggiornamenti di sicurezza e risolve un problema che potrebbe impedire il trasferimento dei dati direttamente da un altro iPhone durante la configurazione", ha affermato la società in una nota.

LEGGI ANCHE>>> Striscia la Notizia, Stefania Petyx indaga sui prodotti di Cosa Nostra nel mondo