Fantacalcio, recupero lampo per un attaccante: ecco quando può tornare

Gianluca Lapadula brucia le tappe per il ritorno in campo. L'attaccante italo-peruviano del Cagliari potrebbe tornare in campo verso la fine del mese di ottobre in occasione del match fra i sardi allenati da Claudio Ranieri e la Salernitana di Paulo Sousa. Per lui si tratterebbe di un recupero lampo visto che l'infortunio diagnosticatoli durante l'estate lo doveva tenere fuori almeno per quattro mesi.

Un'ottima notizia anche per tutti gli appassionati del gioco del Fantacalcio e per i fantallenatori che potranno certamente contare a breve su Gianluca Lapadula. Chi ha puntato su di lui all'asta ha fatto sicuramente un investimento vero e proprio. Nessuno dei fantallenatori che lo ha acquistato all'asta iniziale ha potuto utilizzarlo fino ad ora ma l'attesa sta per finire presto. 

Il Cagliari ha bisogno di Lapadula

La formazione sarda ha disperatamente bisogno di un bomber. Gianluca Lapadula lo sa e affretta le tappe del rientro anche per questo motivo. Claudio Ranieri lo schiererà sicuramente da titolare appena possibile per la gioia dei fantallenatori che hanno investito su di lui. Il Cagliari ha bisogno di lui anche per uscire dalle acque di bassa classifica. La squadra rossoblù infatti ha all'attivo solamente 2 punti i classifica, frutto di due pareggi e 3 sconfitte in 5 partite. Numeri impietosi per gli isolani che devono assolutamente provare a vincere nella prossima partita. Il cliente non è però dei più semplici. L'avversario dei cagliaritani sarà il Milan di Stefano Pioli, vittorioso nell'ultimo turno per 1-0 contro il Verona. Il successo ha galvanizzato i rossoneri che erano stati pesantemente sconfitti nel derby di Milano contro l'Inter.

Il rientro anticipato

Sui social l'attaccante italiano naturalizzato peruviano ha postato un filmano che lascia presagire un recupero imminente. Nel video si vede Lapadula che corre su un tapis roulant utilizzato per la riabilitazione fisica. E pensare che nella scorsa stagione Lapadula aveva subito anche un altro infortunio. L'attaccante del Cagliari, protagonista coi sardi della promozione dalla Serie B alla Serie A si era rotto il setto nasale. Nell'estate l'operazione per correggere la deviazione nasale era andata a buon fine ma subito dopo il recupero era arrivata la nuova tegola fisica. Lapadula infatti si era infortunato alla caviglia ma l'entità del recupero era stata sottovalutata. L'attaccante ha avuto poi bisogno di un intervento chirurgico per risolvere il problema. Ma Lapadula sta ormai scaldando i motori ed è pronto al rientro verso la fine del mese di ottobre. 

In casa Cagliari devono fare i conti anche con altri infortuni. Fra le defezioni per Ranieri ci sono anche Mancosu e Rog, ma i loro tempi di rientro non sono ancora stati quantificati e comunicati dalla società sarda.

LEGGI ANCHE >>> Osimhen, è rottura col Napoli? Spunta l'ipotesi clamorosa