Osimhen, è rottura col Napoli? Spunta l'ipotesi clamorosa

Uno sfottò non gradito, un rigore sbagliato me un agente arrabbiato. È un momento alquanto complicato quello in atto fra Victor Osimhen e il Napoli. La tensione parrebbe essere stata originata da un video postato su TikTok, e immediatamente rimosso, dal Napoli stesso che (secondo quanto affermato dal procuratore di Osimhen) prendeva in giro l'attaccante per aver fallito il rigore nell'ultima uscita di campionato contro il Bologna.

Nervi tesissimi in casa Napoli. Questa vicenda su Osimhen si aggiunge all'altra polemica (apparentemente rientrata) con l'allenatore dei partenopei Rudi Garcia. L'attaccante degli azzurri aveva discusso con il tecnico francese dopo la sostituzione nel finale di partita a Bologna.

Il caso social di Osimhen

La storia è delle ultime ore. Un TikTok definito auto ironico dal Napoli stesso che però non è stato gradito da Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano l'avrebbe presa particolarmente a male tanto che sul proprio profilo Instagram sarebbero sparite quasi tutte le foto che lo ritraevano con in dosso la maglia azzurra. Una reazione forse un po' eccessiva da parte del capocannoniere della Serie A della scorsa stagione che quest'anno pare stia vivendo un momento di appannamento. I due rigori sbagliati in cinque partite sono un dato che testimoniano la poca serenità del calciatore che dopo le sirene di mercato della scorsa estate appare in leggero calo realizzativo. Un fuoco su cui è stata gettata anche della benzina. Subito dopo il TikTok giudicato infelice dall'entourage di Osimhen il procuratore del bomber azzurro Roberto Calenda ha pubblicato una nota sul proprio profilo Twitter. "Quanto accaduto è inaccettabile - ha scritto Calenda - ci riserviamo la possibilità di intraprendere azioni legali per tutelare Victor Osimhen". 

Napoli fra campo e polemiche

Ma in questo ginepraio di polemiche ci sarebbe anche il calcio giocato. Questa sera il Napoli scenderà in campo contro l'Udinese nel turno infrasettimanale valevole per la sesta giornata di campionato. Osimhen ci sarà? L'ipotesi che si sta materializzando in queste ore potrebbe vedere l'esclusione del nigeriano almeno per quanto riguarda la partenza dal primo minuto di gioco. Un'ipotesi ancora tutta la confermare ma che avrebbe dell'incredibile e che getterebbe ulteriore benzina su una situazione già di per se infuocata. Resta poi da chiarire se Osimhen stesso se la senta di giocare dopo quanto accaduto sui social oppure se voglia decidere di fermarsi per un turno. Lo scopriremo solo vivendo, cantava Battisti, e la nuova telenovela fra il Napoli e Osimhen pare essere appena cominciata.

Analizzando l'aspetto campo, contro l'Udinese il Napoli deve assolutamente vincere. Il successo in campionato manca da più di un mese e i tre punti servono come il pane a Garcia e i suoi. Anche i friulani però avranno bisogno di un risultato favorevole visto i soli tre punti raccolti sin qui, frutto di tre pareggi e nessuna vittoria.

LEGGI ANCHE >>> Svolta arbitri in Serie A: l'ultima novità è la più importante