Mete estive 2023: le vacanze peggiori

Vacanze, ecco le mete peggiori dell'estate 2023

Potresti dare un'occhiata a questo elenco prima di pianificare le tue prossime vacanze. Stasher, un'azienda di contenitori di stoccaggio riutilizzabili, ha classificato 99 attrazioni turistiche utilizzando le recensioni di Google, la qualità degli alloggi locali, la distanza dall'aeroporto internazionale più vicino, la sicurezza turistica e, ovviamente, la popolarità su TikTok.

Le peggiori mete per le vacanze: i dati post pandemia

Queste valutazioni peggiori arrivano mentre continua il boom del turismo post-pandemia, con i viaggiatori che danno priorità a vacanze significative.

“I nostri valori sono cambiati radicalmente dopo la pandemia e ora le persone vogliono un significato in tutto ciò che fanno, compresi i viaggi. Sono più propositivi".

“Prima della pandemia, viaggiare significava spuntare un elenco di destinazioni che volevi vedere. Ora si tratta di esplorare davvero e vedere un luogo in profondità".

Quali sono i luoghi

Busch Gardens in Florida

Il parco a tema animali accoglie circa 4 milioni di visitatori all'anno, molti dei quali desiderano inseguire il brivido delle montagne russe, mentre fanno il punto sui maestosi animali.

L'attrazione di Tampa Bay, che vive all'ombra dei parchi di divertimento della zona di Orlando, è stata valutata male per le sue sistemazioni di seconda categoria.

Quelli hanno ottenuto un 6,6 su 10.

Taj Mahal, India

L'imponente mausoleo di marmo bianco, costruito ad Agra tra il 1631 e il 1648 per ordine dell'imperatore Shah Jahan, in memoria della sua moglie preferita, è uno dei pezzi architettonici più iconici e ammirati al mondo, ma alcuni sostengono che potrebbe non valerne il viaggio.

Vacanze 2023: quali sono state le mete peggiori
Il Taj Mahal, in India, è tra le mete peggiori per le vacanze 2023

Anche il fatto di trovarsi a ben 136 miglia dall’aeroporto più vicino, rendendola la destinazione turistica più lontana da una pista di atterraggio internazionale, ha contribuito al basso posizionamento.

Gran Bazar, Turchia

Il Gran Bazar di Istanbul potrebbe essere uno dei centri commerciali più antichi del mondo, ma proprio come in molti centri commerciali in tutto il mondo, gli acquirenti non sono interessati.

Con 4.000 negozi che sperano di attirare i turisti, il Grand Bazaar ha ottenuto un punteggio scarso nella maggior parte degli indicatori, grazie a un punteggio di sicurezza turistica più elevato di 2,8 su 5 e a un lungo viaggio verso l'aeroporto (28 miglia).

Hollywood Walk of Fame, California

La famosa attrazione, lungo 15 isolati di Hollywood Boulevard e tre isolati di Vine Street, onora le più grandi star di Hollywood. Ma non ha ottenuto molti consensi, con una classifica complessiva di 3,42 su 10. La strada ha ricevuto il punteggio più basso di Google Reviews, 4 su 5.

Un articolo la definisce addirittura "sporca e spaventosa!". Lo scarso indice, pari a 3,85, ha trascinato il centro turistico di Hollywood Boulevard ancora più in basso, con recensioni che descrivono la passeggiata come “pericolosa”.

LEGGI ANCHE>>> Cucciolo di scimmia mangia la panna spray per la prima volta: la sua reazione è tenerissima