Nozze da favola per Gessica Notaro: la location in cui si è sposata e il menu. Cerimonia meravigliosa, per una coppia che fa sognare l'Italia intera
Il matrimonio perfetto esiste? Sì, e lo hanno dimostrato Gessica Notaro e Filippo Bologni, sposi meravigliosi che ieri hanno coronato il loro sogno d'amore dicendosi 'sì', per sempre. La proposta di matrimonio era arrivata a sorpresa lo scorso novembre, quando Filippo si era inginocchiato dinanzi alla sua amata, alla Fiera Cavalli di Verona, lì dove si erano conosciuti tre anni prima. Bologni, sei volte campione italiano nel salto ad ostacoli, ha chiesto la mano di Gessica Notaro davanti a un pubblico in visibilio, che ha filmato la meravigliosa scena. Non una semplice storia d'amore: come ricorderete, Notaro era rimasta vittima di una terribile aggressione da parte dell'ex fidanzato, Edson Tavares, condannato a 15 anni di carcere per aver sfregiato la Notaro con dell'acido.
Le ferite sul volto e al corpo si sono rimarginate, così come quelle del cuore: Gessica Notaro ha, infine, trovato il suo amore gentile, quello che non ferisce ma che, anzi, sorprende e protegge. Notaro, showgirl ed ex Miss, sopravvissuta a quel riprovevole atto di violenza, è diventata, grazie alla sua determinazione, un simbolo di lotta contro la violenza sulle donne. E il suo bellissimo lieto fine ha intenerito l'Italia intera.
Ieri la showgirl di Rimini ha sposato il suo principe azzurro, in una cerimonia davvero da favola che si è tenuta alla Reggia di Venaria Reale, in Piemonte.
Gessica Notaro, sposa principessa alla Reggia di Venaria Reale: il sito UNESCO fa da sfondo alle nozze da sogno con Filippo Bologni
La Venaria Reale è un bellissimo complesso alle porte di Torino, che comprende un edificio monumentale di 80mila metri quadri (la Reggia) e ben 60 ettari di Giardini. Un sito turistico magnifico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997, visitato ogni anno da numerosi visitatori.
La Reggia è un esempio ammirevole di barocco, e sposarsi in questa location catapulta immediatamente in un'altra epoca storica. Il matrimonio perfetto esiste, ed è qui che si è celebrato: Gessica Notaro ha fatto il suo ingresso tra le siepi dei giardini della Reggia, e ad attenderla il suo sposo, in stivali e doppio petto. Un sogno.
Dalle storie Instagram della Notaro scopriamo anche il menu delle sue nozze. La prima portata per gli ospiti dei due sposi è un risotto alla crema di pomodorini gialli del Vesuvio, polvere di olive taggiasche, scampi marinati e maionese di cipolle tostate.
A seguire, ravioli bicolore ripieni di pesce bianco al limone su bisque.
Trancio di Ombrina su crema di sedano, rapa e vaniglia con bietole bicolore.
Per finire, naturalmente, la torta nuziale, dello chef Montersino.
LEGGI ANCHE >>> Stati Uniti, la proposta di matrimonio più bella dell'anno: la reazione di lei è fantastica