lucia bronzetti wta guangzhou

WTA Guangzhou, nuovo successo per Lucia Bronzetti: cosa ha appena fatto la tennista romagnola

Tre tenniste italiane sono in Messico, a Guadalajara, ma non c'è solo questo torneo: Lucia Bronzetti, infatti, è attualmente in gara nel torneo WTA 250 di Guangzhou.

Sono iniziati, tra ieri e l'altro ieri, nuovi tornei di tennis maschile e femminile. Dopo la Coppa Davis, i protagonisti maschili del tennis sono tornati ai tornei individuali, e a partire da questa settimana riprenderanno il percorso che, poi, li porterà al torneo Masters 1000 di Shanghai. Questa settimana, in effetti, inizia la parte asiatica della stagione di tennis. Tra i tennisti italiani, ci sono Lorenzo Musetti, che prenderà parte allo Chengdu Open, e anche Matteo Arnaldi, che parteciperà allo Zhuhai Open.

Per quanto riguarda il tennis femminile, uno degli eventi più importanti della settimana non si tiene in Asia, ma in America Settentrionale. A Guadalajara, in Messico, si sta, infatti, tenendo l'omonimo torneo della categoria WTA 1000, l'Abierto de Guadalajara. Tre sono le tenniste italiane che hanno preso parte a questo torneo: parliamo di Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Camila Giorgi, rispettivamente la seconda, la terza e la quarta tennista italiana nel ranking internazionale. Ieri, lunedì 18 settembre 2023, tutte e tre le tenniste hanno preso parte a un match.

WTA Guangzhou: grande successo per Lucia Bronzetti. Ecco cosa ha fatto

Camila Giorgi, in particolare, ha battuto la tennista egiziana Mayar Sherif, con un punteggio di 7-5 e 6-3, ai trentaduesimi di finale. Sfortunatamente, invece, tra le altre due tenniste, che si erano già qualificate ai sedicesimi di finale, una è stata eliminata. Non poteva essere altrimenti, dato che le due hanno giocato l'una contro l'altra. Martina Trevisan ha, infatti, battuto Jasmine Paolini in un derby tutto tricolore e, anzi, tutto toscano. La tennista fiorentina ha, infatti, battuto la tennista di Lucca in due set, finiti con un punteggio di 7-5 e 6-2. Domani, Martina Trevisan prenderà parte agli ottavi di finale, contro un'altra avversaria, che sarà decisa oggi, al termine dei match dei sedicesimi di finale. Oltre al torneo messicano, però, si sta svolgendo anche un altro torneo.

Anche per le tenniste, in effetti, è iniziata la stagione asiatica: in Cina, a Guangzhou, conosciuta in Italia come Canton, si sta tenendo il torneo WTA 250 denominato 'Guangzhou Open'. Oggi, si è tenuto un match del primo turno del torneo, al quale ha partecipato un'altra tennista. Parliamo di Lucia Bronzetti, sessantesima tennista al mondo e quinta tennista italiana. La tennista romagnola, nata a Rimini, il 10 dicembre 1998, ha ottenuto un nuovo, importante successo. Ha, infatti, vinto contro la tennista asiatica Yang Ya Yi: è importante sottolineare questo successo, perché si tratta dell'esordio della tennista romagnola nel torneo di Guangzhou. Bronzetti ha giocato un ottimo match, che ha vinto con un ottimo risultato di 6-1 e 6-0. Le nostre tenniste italiane, dunque, stanno ottenendo importanti successi nel corso della settimana: brave!

LEGGI ANCHE>>>WTA Guadalajara, Martina Trevisan batte Jasmine Paolini e raggiunge un risultato importante: ecco quale