Nuova settimana, nuovo torneo di tennis. Dopo la settimana dedicata alla Coppa Davis, passiamo al tennis femminile, con il torneo WTA di Guadalajara: ecco cosa è successo ai sedicesimi di finale del torneo messicano, e cosa è riuscita a ottenere Martina Trevisan.
Per quanto riguarda il tennis maschile, la settimana scorsa gli occhi dei fan erano tutti puntati sui match di Coppa Davis, utili alla qualificazione delle squadre nazionali alle finali della competizione internazionale, che si terrà dal 21 al 26 novembre 2023 a Malaga, al Palacio de Deportes José María Martín Carpena. E oggi, martedì 19 settembre 2023, ci sarà il sorteggio che determinerà la disposizione dei primi match tra le otto squadre qualificate, tra cui c'è anche l'Italia.
Per quanto riguarda, invece, il tennis femminile, la settimana scorsa si sono tenuti diversi tornei. Tra questi, il torneo WTA 125 di Bucarest, al quale ha partecipato, e vinto, il duo formato da Camilla Rosatello e Angelica Moratelli. Le due campionesse inizieranno oggi il percorso al Parma Ladies Open, con il match contro Emily Webley-Smith e Katarina Zavac'ka. Intanto, in Messico, ci sono altre tenniste italiane, che proveranno a vincere l'Abierto de Guadalajara.
WTA Guadalajara: l'importante record raggiunto da Martina Trevisan
In particolare, le tenniste italiane in questione sono la seconda, la terza e la quarta tennista italiana nel ranking internazionale. Parliamo, ovviamente, di Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Camila Giorgi. Ieri, le tre tenniste hanno giocato i sedicesimi di finale, e due di loro si sono guadagnate l'accesso agli Ottavi. Non poteva essere altrimenti, del resto, dato che a uno dei match hanno partecipato proprio due delle tre tenniste italiane, e cioè Martina Trevisan e Jasmine Paolini. Un derby tutto azzurro, che le due sportive hanno giocato al meglio, dimostrando il loro grande talento e la loro competitività.
💪🏻 Ottavi di finale per Martina Trevisan a 🇲🇽 Guadalajara: sconfitta in un derby tutto azzurro Paolini 7-5 6-2!
👏🏻 Accede invece al secondo turno Giorgi, che sconfigge Sherif 7-5 6-3!#tennis pic.twitter.com/cakGvhEPvB
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) September 19, 2023
Alla fine, Martina Trevisan ha battuto Jasmine Paolini in due set, con un risultato di 7-5 e 6-2. In questo modo, la tennista toscana, nata a Firenze il 3 novembre 1993, ha raggiunto un risultato decisamente importante. Come ha spiegato anche il cronista di SuperTennisTV, come si può vedere nel video qui sopra, la ventinovenne fiorentina ha eguagliato il risultato dello scorso anno. Anche l'anno scorso, infatti, Martina Trevisan è arrivata agli Ottavi di finale, e lì è stata battuta da Coco Gauff, che quest'anno ha vinto gli US Open. Riuscirà, quest'anno, la tennista toscana a superare gli Ottavi di finale del torneo WTA 1000?
Intanto, Camila Giorgi ha battuto Mayar Sherif, con un risultato di 7-5 6-3, e, questa sera, alle 20 ora italiana, dovrà vedersela contro Cristina Bucsa. Scopriremo, dunque, presto cosa succederà. Facciamo naturalmente, tutti il tifo per le due tenniste italiane: forza, ragazze!
LEGGI ANCHE>>>Coppa Davis, non solo Matteo Berrettini: un'altra stella del tennis ha supportato l'Italia a Bologna