Napoli, spunta la scritta sul muro con la soluzione a tutti i problemi: "Costa meno dello psicologo"

Napoli, spunta la scritta sul muro con la soluzione a tutti i problemi: "Costa meno dello psicologo"

Su un muro di una stazione ferroviaria in provincia di Napoli è comparsa una scritta con la soluzione a tutti i problemi. 

Quando una persona ha paure, ansie o incertezze, sempre più spesso, si rivolge a uno psicologo. Un bravo professionista del mestiere, infatti, è in grado di aiutare una persona in difficoltà nel superare i suoi problemi, aiutando a comprenderne le cause e suggerendo i comportamenti giusti da adottare. Ogni anno, sempre più persone decidono di consultarsi con un psicologo per parlare di ciò che le tormenta.

Come dimostra un'indagine, 9 italiani su 10 si dichiarano favorevoli ad andare da uno psicologo per curare la propria salute mentale e il 40% circa ha concluso un percorso del genere. Anche il Bonus Psicologo, il buono del valore di massimo 1.500 euro che viene rilasciato a chi ha subito un disagio psicologico a causa della pandemia e dell'isolamento forzato per il Covid-19, ha aiutato il boom delle sedute psicologiche.

Nell'ultimo periodo, inoltre, molti psicologi stanno iniziando a consultare i propri pazienti a distanza. Il motivo di questo cambiamento è da ricercare nella pandemia di Covid-19. Sia perché il lavoro a distanza si è diffuso a macchia d'olio a causa dell'impossibilità di incontrarsi dal vivo per motivi legati al contagio. Ma anche perché la pandemia ha generato tante paure, ansie e incertezze nelle persone. Le sedute psicologiche da remoto, inoltre, consentono di risparmiare tempo e denaro, aumentando la possibilità che un cittadino possa rivolgersi a uno psicologo senza scombussolare la propria agenda. La terapia a distanza, inoltre, è di fatto equivalente a quella in presenza e, secondo alcuni, è addirittura migliore rispetto alla terapia tradizionale.

La scritta sul muro di Napoli con la soluzione a tutti i problemi

A Saviano, in provincia di Napoli, è comparsa una divertente scritta su un muro della stazione ferroviaria che propone una soluzione ancora più economica rispetto allo psicologo per risolvere i vari problemi che ci affliggono. Secondo l'autore della scritta ironica, la valida alternativa allo psicologo è il gin tonic.

Napoli, spunta la scritta sul muro con la soluzione a tutti i problemi: "Costa meno dello psicologo"
La divertente scritta sul muro della stazione di Saviano, in provincia di Napoli. Facebook / Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti

Alcuni utenti del web hanno apprezzato questa divertente scritta. "Prova con la grappa, ti sentirai ancora meglio!", ha commentato con ironia Mario. "Il bere sconfiggerà il male!!", è stato il simpatico gioco di parole di Debora.

Insomma, secondo l'autore della scritta, basterebbe annegare i propri dispiaceri nell'alcol per dimenticarsene subito. Sarebbe, tuttavia, solo un sollievo temporaneo. Ovviamente, affidarsi a uno specialista di salute mentale è la scelta migliore da prendere. In questo caso, le possibilità di superare i propri problemi in maniera definitiva sono molto più alte.

LEGGI ANCHE: Napoli, il prezzo dell'affitto è da capogiro: "Spero che intervenga la finanza"