A Napoli è comparso un annuncio di affitto che ha provocato l'indignazione degli utenti del web. Ciò che ha stupito più di tutto (in negativo) è il prezzo del canone di locazione.
Napoli è una città che sta vivendo un incredibile boom turistico. Il numero delle presenze turistiche aumenta di anno in anno, generando importanti introiti economici per i cittadini partenopei impegnati nel settore del turismo. Tuttavia, il riscatto di Napoli ha anche causato un aumento dei prezzi degli immobili e, di conseguenza, degli affitti. Il problema del caro affitti non riguarda solo Napoli, ma tutte le principali città italiane. Roma, Milano e Bologna su tutte.
A pagare le spese del caro affitti che ha colpito le principali città italiane non sono solo i turisti, ma anche, e soprattutto, gli studenti e i lavoratori fuori sede. Gli studenti, in particolare, hanno maggiori difficoltà a pagare affitti sempre più alti, poiché molto spesso non producono reddito. Proprio per questo, nel maggio dell'anno scorso, molti studenti hanno protestato contro questa situazione insostenibile. Il movimento di protesta ha fatto indignare l'opinione pubblica italiana, ma, oltre alle promesse del governo e delle amministrazioni comunali, al momento non ci sono stati grandi passi in avanti.
L'annuncio di affitto a Napoli che ha indignato il web
Nonostante le denunce e le segnalazioni, continuano a essere pubblicati annunci di affitto assurdi, come quello a Napoli di cui stiamo per parlare. A pochi passi da Via dei Mille, una delle strade più lussuose di Napoli, un'agenzia ha messo in affitto un appartamento a un prezzo da capogiro. L'appartamento ristrutturato ma non arredato è di 80 metri quadri e viene affittato sia per uso abitativo che ricettivo. L'annuncio spiega che l'abitazione si trova al 1° piano piano di uno "stabile signorile con portiere ed ascensore". L'immobile è composto da disimpegno, camera da letto padronale, cameretta, cucina living e bagno.

Tutto questo alla modica cifra di 1600 euro al mese, ai quali vanno aggiunti 80 euro di spese condominiali. Nonostante l'appartamento sia ubicato in una delle zone più in di Napoli, l'annuncio ha scatenato l'indignazione del web. Molti utenti, infatti, lo hanno commentato negativamente. "Ma siete impazziti", ha commentato Lino senza mezzi termini. "Dovreste essere denunciati", ha scritto Italo, indignato per il fatto che i proprietari credono "di poter proporre prezzi esorbitanti con la scusa dello scopo ricettivo". "Per quel prezzo, puoi fittare una stanza con bagno privato e balcone in un palazzo di lusso con palestra e piscina a Miami", ha commentato Lauren. "Spero vi legga qualcuno della finanza, siete indecenti", si è, invece, augurata Rosa.

LEGGI ANCHE: Affitti Roma, il prezzo del monolocale per studenti è da brividi e un dettaglio lo rende ancora più inquietante