lewis hamilton f1

F1: Lewis Hamilton vicinissimo a un record incredibile, dopo il GP di Singapore. Ecco quale

Lewis Hamilton è uno dei più grandi campioni della storia della F1, ed è vicino a un risultato che nessuno ha mai ottenuto prima. Si tratta di un record incredibile, che potrebbe raggiungere o addirittura superare quest'anno. Ecco di cosa si tratta.

Tra i piloti attualmente attivi, Lewis Hamilton è, senza dubbio quello che ha ottenuto il numero maggiore di riconoscimenti e titoli, e che ha superato più record di tutti. Di certo, il giovane Max Verstappen è sulla buona strada per raggiungerlo, ma mancano ancora diversi anni perché i record più importanti del pilota di Stevenage siano raggiungibili. Per quello che, probabilmente, è il record più importante di Hamilton, ne mancherebbero almeno quattro di anni, qualora Verstappen vincesse anche quest'anno il Campionato mondiale di Formula 1.

Insieme a Michael Schumacher, infatti, Lewis Hamilton è il pilota che ha vinto più titoli mondiali di tutti, nella classe regina delle auto da corsa. Il trentottenne inglese ha, infatti, vinto ben sette mondiali, di cui uno con la McLaren, nel 2008, e sei con la Mercedes, sua attuale scuderia. E ancora adesso, per quanto non si trovi nel momento in assoluto migliore della sua carriera, Hamilton è in terza posizione nella classifica generale parziale della Formula 1, e può mirare a superare anche Sergio Pérez, pilota della Red Bull e secondo in classifica.

F1: il record pazzesco di Lewis Hamilton e come fare per ottenerlo

Ieri, domenica 17 settembre 2023, è riuscito a superare un altro primato, che già deteneva, e cioè quello del numero maggiore di podi ottenuti durante la carriera in Formula 1. Con la terza posizione al Gran Premio di Singapore, infatti, Hamilton ha ottenuto il suo podio numero 196. Un numero incredibile, che testimonia quanto costante, oltre che longeva, sia stata la sua carriera. Ottenere uno dei tre posti migliori in ben 196 Gran Premi di F1 significa essere una vera e propria leggenda.

E, come si legge nella didascalia del video pubblicato sulla pagina ufficiale X - Twitter della Formula 1, mancano solo quattro podi per raggiungere il numero tondo, e pazzesco, di 200. Pensate che Verstappen, adesso, è a quota 91: tra i due ci sono ben 105 Gran Premi di differenza, e quest'ultima potrebbe aumentare. Ricordiamo che mancano ancora sette Gran Premi alla fine della stagione e, dunque, il pilota inglese potrebbe raggiungere e addirittura superare i 200 podi ottenuti nel corso della sua carriera anche prima della fine dell'anno. Ce la farà? Noi glielo auguriamo. In ogni caso, non si può negare quanto incredibile sia questo pilota.

C'è, poi, oltre a Lewis Hamilton, un altro pilota che ieri ha superato un altro primato di F1, già da lui ottenuto: parliamo di Fernando Alonso. Il pilota della Aston Martin, infatti, detiene, tra i vari record, quello del maggior numero di Gran Premi disputati e anche del maggior numero di Gran Premi conclusi. Ieri, ha superato entrambi i record, arrivando, rispettivamente, a quota 370 e 306. Mica male!

LEGGI ANCHE>>>F1, Ferrari provoca Red Bull dopo la vittoria di Sainz: "Abbiamo un'idea"