ferrari red bull scuderia f1 carlos sainz

F1, Ferrari provoca Red Bull dopo la vittoria di Sainz: "Abbiamo un'idea"

Ieri, Carlos Sainz ha vinto il Gran Premio di Singapore di F1: un risultato importantissimo, per il pilota e per la Ferrari. Dopo la vittoria del pilota spagnolo, la scuderia italiana ha provocato gli austriaci della Red Bull: ecco il video dello scherzo.

Sembrava impossibile, ma è successo: dopo dieci Gran Premi consecutivi vinti da Max Verstappen, il trofeo del Gran Premio di Singapore di F1 è andato a un altro pilota. Si tratta, in particolare, del primo pilota di un team diverso dalla Red Bull ad aggiudicarsi una vittoria in questa edizione del Campionato mondiale di Formula 1. Ma, soprattutto, si tratta di un team che ha vinto dopo 400 giorni dopo l'ultima vittoria, che risale al Gran Premio d'Austria del 2022.

Ebbene sì: Carlos Sainz jr. ha regalato alla Ferrari la sua prima vittoria dell'anno, a conclusione di un weekend di gara a dir poco perfetto. Il pilota spagnolo è, infatti, riuscito a classificarsi sempre tra le prime posizioni, nel corso di tutte le sessioni di prove e delle qualifiche e, dopo aver conquistato la Pole position, lo scorso sabato, ha mantenuto la prima posizione nel corso dell'intera gara nel circuito di Marina Bay. In questo modo, il ventinovenne di Madrid ha conquistato il suo secondo Gran Premio, dopo il GP di Gran Bretagna dell'anno scorso, e ha superato il compagno di squadra, Charles Leclerc, nella classifica generale di questa stagione di Formula 1.

F1: la provocazione della Ferrari alla Red Bull, dopo la vittoria di Sainz, è virale

Adesso, con 142 punti, Carlos Sainz è quinto in classifica, a 28 punti da Fernando Alonso e a 38 punti da Lewis Hamilton. Per quanto difficile, la conquista del podio non è impossibile: il pilota spagnolo ha dimostrato di essere cresciuto rispetto alla prima parte dell'anno, e ha ancora sette Gran Premi per provare a conquistare il gradino più basso del podio. Molto più difficile sarebbe, invece, conquistare il secondo o, addirittura, il primo posto: i due piloti della Red Bull, Sergio Pérez e Max Verstappen, hanno rispettivamente 374 e 223 punti, e sembrano essere irraggiungibili. In ogni caso, però, la scuderia italiana ha provocato, ovviamente in maniera bonaria, la scuderia austriaca, che, per la prima volta nell'anno, non ha vinto un Gran Premio e non ha posizionato nessuno dei suoi piloti sul podio.

"Ciao Red Bull, abbiamo un'idea: ecco un adesivo per il vostro refrigeratore!", ha scritto la Ferrari sulla propria pagina X - Twitter. La didascalia ha introdotto un video in cui è possibile vedere un membro del team Ferrari incollare il simbolo della scuderia Ferrari sul refrigeratore della scuderia austriaca. Come avrà reagito la Red Bull?

Naturalmente, togliendo l'adesivo dal refrigeratore. "Adesivo è appena diventato piccante", ha scritto la Red Bull, riferendosi alla frecciatina piccante e al dispetto della scuderia italiana. Come reagirà, a questo punto, la Ferrari? Non vediamo l'ora di scoprirlo!

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, brutte notizie per Álex Rins: "Non è abbastanza"